La Lazio sta programmando la campagna acquisti estiva. Nel mirino un difensore centrale, un mediano ed una punta di peso. Oltre a questi tre ruoli la società biancoceleste pensa anche a rinforzare al meglio la propria fascia sinistra; dei giocatori attualmente in organico, Radu viene visto più come un ‘adattato’ alla corsia mentre lo spagnolo Garrido, complice una serie di guai fisici, non ha convinto del tutto.
Ecco dunque che diventa fondamentale l’acquisto di un laterale mancino di sicura affidabilità. L’opzione numero uno è sempre quella legata al nome dello svizzero Reto Ziegler, che dovrebbe lasciare la Sampdoria a fine stagione a parametro zero. La Lazio sarebbe in pole ma occhio ad un inserimento dell’ultimora da parte di Fiorentina e Juventus. Ma Ziegler non è l’unico obiettivo. Secondo il Corriere dello Sport, il ds laziale Tare sta monitorando da diversi mesi le prestazioni del bosniaco Senad Lulic, 25 anni, in forza allo Young Boys, club elvetico. Lulic ha 25 anni e costa 3 milioni e mezzo di euro. Piace molto in casa biancoceleste grazie alla sua duttilità,
in quanto può coprire tutta la fascia sinistra, sia in difesa che a centrocampo. Può essere utilizzato sia in un 4-4-2, come in Nazionale, che in un 3-5-2, come gioca nel suo club.