Il grande sogno della Lazio in vista del prossimo calciomercato è l’acquisto dell’attaccante togolese Emmanuel Adebayor. Il giocatore sembra destinato a fare ritorno al Manchester City, in quanto il Real Madrid, che lo ha prelevato a gennaio in prestito, non dovrebbe riscattarlo. In Inghilterra ‘Ade’ difficilmente rimarrà, a maggior ragione se restasse Mancini alla guida dei Citizens; ed ecco quindi che gli aquilotti vorrebbero approfittare della situazione per fiondarsi sulla punta africana. Un altro grande obiettivo del club biancoceleste è il 27enne centrocampista albanese, in forza al Galatasaray, Lorik Cana, di cui il ds Tare è un grande estimatore. Ad oggi però non risultano pervenute offerte ufficiali alla società turca, come ha dichiarato il direttore generale Cenk Ergun: “Cana alla Lazio? Per ora non c’è niente – ha detto ai microfoni di Radio Manà Manà – non abbiamo ricevuto nessuna offerta ufficiale né da parte della Lazio né da altre squadre”.



Cana potrebbe essere un elemento ideale per il centrocampo laziale, per temperamento ed esperienza internazionale.

“Per il momento non possiamo ipotizzare cifre – ha continuato Ergun – perchè non c’è nulla di concreto che lo riguarda. La nostra intenzione non è quella di cederlo, ma è chiaro che nel caso in cui dovesse pervenirci una proposta di acquisto formale la valuteremo. Ma ripeto, ad oggi non è arrivata”.



Al momento siamo ancora ai sondaggi, fanno capire dal Galatasaray. Tra Cana e Tare c’è un rapporto molto stretto; probabilmente il dirigente sta aspettando il momento giusto per piazzare la zampata decisiva.

Leggi anche

Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)