La Lazio continua a programmare il proprio mercato in vista della prossima stagione. La difesa è il reparto che potrebbe vedere più volti nuovi, nonostante l’ottimo rendimento offerto quest’anno. Il nome nuovo per il futuro è quello del danese Mathias Jorgensen, detto Zanka, in forza al Copenaghen. Secondo l’edizione online di Repubblica il giocatore sarebbe finito sul taccuino della dirigenza biancoceleste. Jorgensen, 21 anni, è un difensore molto forte fisicamente, di piede destro, che vanta già 3 presenze nella Nazionale maggiore. Del Copenaghen piace anche l’esterno sinistro Oscar Wendt, classe 1985, di nazionalità svedese. Wendt è in scadenza di contratto nel prossimo giugno e potrebbe costituire un’ottima alternativa rispetto al laterale dello Young Boys Lulic.



Forse però il preferito di Reja, come difensori centrali, è l’argentino Silvestre del Catania. Il suo agente ha rivelato una succosa indiscrezione ai microfoni di lalaziosiamonoi.it: “La situazione di Matìas è chiara: ha un contratto che scade nel 2012 e difficilmente rinnoverà con la squadra catenese – ha spiegato – Credo sia arrivato il momento di guardare altrove. Con l’amministratore delegato Lo Monaco e la società c’è un ottimo rapporto. Ma ora la situazione è cambiata”.



Così il procuratore di Silvestre sull’ipotesi biancoceleste: “Certamente il ragazzo si guarderà intorno ed una squadra come la Lazio, che è in procinto di andare in Champions League, sarebbe una piazza graditissima”.

Leggi anche

DIRETTA/ Salisburgo Dinamo Zagabria (risultato 0-1) streaming video tv: croati in vantaggio (23 ottobre 2024)