Secondo alcune indiscrezioni riportate da Itasportpress il terzino della Lazio Stephan Lichsteiner potrebbe lasciare la capitale a fine stagione.

Il 27enne difensore svizzero, in forza alla Lazio dal 2008, sembrerebbe riscuotere consensi e apprezzamenti soprattutto oltremanica: le principali formazioni in pressing sul talento laziale sembrano essere Liverpool e Tottenham, pronte a darsi battaglia per accaparrarsi i servigi del giocatore.



Lo svizzero tuttavia riscuote consensi anche in Italia: sono molte le squadre che lo vorrebbero con indosso la propria casacca e che sarebbero disposte a sborsare anche i 12 milioni di euro della clausola rescissoria del contratto del giocatore.

Da sempre è noto l’interesse della Juventus, che proprio in questi giorni ha rimesso Stephan Lichtsteiner nel mirino in vista della prossima stagione. Da inizio 2011, infatti, praticamente ogni domenica è stato avvistato un osservatore bianconero a seguire le partite della Lazio.



Juve ma non solo: li 27enne nazionale svizzero era stato seguito nella scorsa stagione in maniera continuativa anche dall’Inter, quando sembrava imminente il passaggio del brasiliano Maicon al Real Madrid di Mourinho, che lo aveva scelto come sostituto naturale del brasiliano sulla fascia destra. E non è detto che la squadra nerazzurra non possa riaffacciarsi alla porta di Lotito: se la stagione finisse così, in casa Inter si penserebbe ad una rifondazione e il nome di Lichsteiner potrebbe tornare in lizza.

Non è da escludere però un vero e proprio blitz del Manchester City per il giocatore: alla corte di Mancini gioca il suo vecchio compagno di reparto Kolarov, amico e sponsor di Lichsteiner, che non si opporrebbe certo alla ricostituzione della coppia.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE L’ARTICOLO DI CALCIOMERCATO IN CASA LAZIO

L’incognita principale però resta la possibilità di giocare la Champions League: il ragazzo, proveniente dai francesi del Lille, ha vissuto con la maglia biancoceleste una crescita esponenziale e ha nella Champions uno dei suoi sogni nascosti: “Ho avuto modo di esordire in Champions con la maglia del Lille, ma tutt’altra cosa sarebbe alzare un trofeo così importante” dichiarò tempo fa. E se la Lazio arrivasse quarta, regalandogli questa possibilità, la sua partenza da Roma potrebbe essere rimandata.