Si è capito anche ieri sera, nel match perso con la Juventus; la Lazio gioca bene  fino alla trequarti ma ha difficoltà incredibile nel concretizzare. Floccari ha buona tecnica, svaria molto ma non è mai stato un bomber; Zarate è talentuoso ma troppo alterno. Serve un bomber, un centravanti di peso per scardinare le difese avversarie. Al momento sarebbero due le piste più allettanti per i biancocelesti; una porta al nome di Amauri, l’altra a quello di Gilardino. L’attaccante italo-brasiliano si è ritrovato al Parma, dopo le malinconie della sua esperienza alla Juventus. Un possibile ostacolo potrebbe essere rappresentato però dall’ingaggio del giocatore, piuttosto alto per i parametri fissati dal presidente Lotito. Nell’ipotetico affare con la Juve potrebbe essere inserito il cartellino dello svizzero Lichtsteiner, seguito da tempo dai bianconeri.



Incerto anche il futuro di Alberto Gilardino. Il giocatore ha dichiarato di recente di voler restare a Firenze ma non tutti i segnali portano in questa direzione. Gila potrebbe essere tentato da una nuova esperienza,

Considerando che l’annunciato progetto viola di rinascita non ha ancora visto la luce. La Lazio, stando a quanto riportato dall’edizione fiorentina di Repubblica, avrebbe già contattato l’agente del bomber gigliato, Beppe Bozzo. Su Gilardino c’è da registrare anche l’interesse della Juventus e di alcuni club esteri, tra cui Siviglia, Lione e Marsiglia.



Leggi anche

DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato 1-2) streaming video tv: accorcia Akturkoglu! (23 ottobre 2024)