La Lazio non vuole fermarsi a Miroslav Klose. I biancocelesti hanno intenzione di acquistare un altro ariete per il reparto offensivo. Il nome buono, secondo Sportmediaset, sarebbe quello di Djibril Cissè, attaccante francese in forza al Panathinaikos. Cissè ha un contratto fino al 2013 e costa intorno ai 5-6 milioni di euro. Il club greco versa in difficili condizioni economiche e potrebbe cederlo con relativa facilità. Starà alla Lazio fare il primo passo. A questo punto sembra sempre più probabile la partenza di Sergio Floccari, che piace sempre al Parma. Sugli esterni, in attesa dell’ufficialità per Lulic, si segue con attenzione la posizione del genoano Konko ma prima bisognerà cedere Lichtsteiner, probabilmente alla Juventus. Per l’altra corsia, secondo Itasportpress, interessa il 21enne Contento, legato al Bayern fino al 2013, ed accostato nei mesi scorsi anche ad Inter, Milan e Juve. A centrocampo l’idea nuova è Walter Gargano. Il Napoli lo valuta 10 milioni di euro e non lo considera affatto incedibile, visti anche gli ormai prossimi arrivi dei vari Inler e Donadel. El Mota piace molto a Reja, che conta di riuscire a convincere Lotito della bontà dell’operazione. L’uruguagio potrebbe donare ossigeno alla mediana, anche perché il Galatasaray non vuole mollare l’albanese Lorik Cana, giocatore dalle caratteristiche sostanzialmente simili. Proprio con il Napoli potrebbe nascere un duello di mercato per un altro centrocampista, Blerim Dzemaili, a metà tra Parma e Torino. I biancocelesti potrebbero convincere i ducali con l’inserimento nell’affare di Floccari, nome assai gradito a Colomba e Leonardi. In uscita da decidere i destini di Berni, in scadenza di contratto, e Foggia, vicino al Cesena secondo Sky. Quest’ultimo sarebbe stato richiesto espressamente dal neo-tecnico dei romagnoli Marco Giampaolo. Quanto a Berni, ecco le dichiarazioni del suo agente Davide Lippi: “Per Berni è tutto fermo al momento – ha detto a Radio Manà Manà – Anche lui (oltre a Donadel, altro suo assistito, ndr) si libererà a parametro zero il 30 giugno. Aspettiamo però fiduciosi una chiamata da parte della Lazio, speriamo che arrivi presto. Ci sono due o tre situazioni in piedi per il suo futuro ma il club biancoceleste ha la precedenza. Muslera sta per lasciare la Lazio, Tommaso ha intenzione di giocarsi le sue carte per un posto da titolare.



L’arrivo di Marchetti non lo preoccupa minimamente anche perché il portiere del Cagliari non gioca ormai da diverso tempo”. Radiomercato parla anche di un interesse degli aquilotti per Daniele Mannini: “Aspettiamo l’incontro con Sampdoria e Napoli per definire il suo futuro”, ha concluso Lippi.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)