La Lazio avrebbe chiuso con il Genoa per l’acquisto di Abdoulay Konko. Lo ha annunciato il ds rossoblù Stefano Capozucca ai microfoni di Lalaziosiamonoi.it: “Partito Lichtsteiner, arriverà Konko: è già tutto fatto da giorni. I due presidenti si sono stretti la mano e sono in parola, ma la Lazio prima di acquistare ha bisogno di vendere”. Il franco-senegalese, ex Siviglia, dovrebbe trasferirsi nella Capitale per circa 6 milioni di euro. Dovesse sfumare Konko, sarebbe già pronta l’alternativa; si tratta di Matias Aguirregaray. Il suo manager Antonio Caliendo ha rivelato di essere in trattative con la Lazio per l’eventuale trasferimento del suo assistito: “Con Lotito stiamo parlando di Aguirregaray. Con la Lazio ne stiamo parlando già da un po’ di tempo – ha spiegato Caliendo a Radio Manà Manà – Piace, anche se con Lotito non si può mai essere certi che l’affare vada in porto. Vediamo come evolve la situazione, ma per il momento il suo club di appartenenza (il Terrassa, ndr) lo valuta circa 6 milioni di euro. Una cifra che la Lazio ritiene troppo alta”. Ad ogni modo, uno tra Konko (favorito) e Aguirregaray prenderà il posto di Lichtsteiner, che entro domani potrebbe già passare alla Juventus. Lo ha fatto capire l’agente del laterale elvetico, Federico Pastorello, anche se in realtà l’accordo economico tra le società non sarebbe stato ancora trovato. Marotta non avrebbe intenzione di pagare per intero i 12 milioni previsti dalla clausola rescissoria e vorrebbe inserire nell’affare una contropartita tecnica, che potrebbe essere Storari. Ma Lotito, a quanto pare, preferirebbe puntare su Marchetti, bloccato da tempo. In casa Lazio si sta monitorando il mercato alla ricerca di centrocampisti di spessore. Per Cana siamo ai dettagli ma serve almeno un altro innesto. Si è parlato di un sondaggio per Walter Gargano ma non ci sarebbero stati ulteriori sviluppi. A Lotito è venuta dunque in mente l’idea di chiedere alla Juventus nientemeno che Felipe Melo, secondo indiscrezioni raccolte dal portale Lalaziosiamonoi.it. Il valore del brasiliano si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, una somma vicina a quella della clausola di Lichtsteiner. Melo dovrebbe però accettare di decurtarsi l’ingaggio da 2,6 milioni.



In cambio avrebbe la certezza di un posto da titolare, fondamentale per i suoi progetti personali, che prevedono un immediato ritorno in Nazionale, in vista soprattutto dei Mondiali del 2014.

 

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)