Senad Lulic è della Lazio. L’esterno sinistro bosniaco, proveniente dallo Young Boys, ha firmato un contratto quinquennale, dopo aver sostenuto le visite mediche presso la clinica Paideia. Queste le sue prime dichiarazioni da biancoceleste, raccolte da Lazio Style Radio: “Oggi è un giorno lungo per me, si sta avverando un sogno: giocare per un grande club in serie A e venire a vivere qui a Roma, una città bellissima. Sono arrivato qui per fare un buona stagione, mi voglio giocare i primi posti in campionato ed andare in Europa League. Prometto di fare molti cross dalla fascia per la testa degli attaccanti biancocelesti, e perchè no, anche tanti gol”. Qualcuno lo ha accostato all’ex-laziale Kolarov: “Sono stato accostato a tanti giocatori, ma prima di parlare vediamo come andranno le cose. Io sono un esterno sinistro, posso giocare sia in difesa che come laterale alto”. Lulic ha già le idee chiare sugli obiettivi stagionali: “La Lazio deve puntare sia sul campionato che sulla Coppa, entrambe le competizioni sono importanti, ma il campionato ha qualcosa in più”. Intanto dalla Germania rimbalza l’eco dei proclami di Miroslav Klose. Il bomber tedesco, primo acquisto della nuova Lazio in ordine cronologico, ha raccontato il suo impatto con l’Italia in un’intervista a Kicker: “Roma è una città bellissima che può offrire tutto. Già alcune settimane fa ero venuto in Italia per vedere l’ambiente: il campo d’allenamento, la scuola per i bambini e la nuova casa. Siamo molto felici, io e la mia famiglia”. Il suo umore cambia quando si parla dell’ultimo periodo vissuto al Bayern: “È tutto passato. Non è stato un momento facile e preferisco non pensarci”. Ora Klose vuole pensare solo alla Lazio: “Questo è un club che ha fame di vittorie, che vuole raggiungere obiettivi sempre più alti: proprio come me. Non giocheremo la Champions League ma non è un problema: sta a noi giocatori cambiare passo già dalla prossima stagione. La situazione qui è paragonabile a quella del Bayern di quattro anni fa”. Del resto, a suo avviso, l’Europa League non va affatto snobbata: “Dobbiamo vedere quali squadre giocheranno questa manifestazione il prossimo anno. Ci saranno sicuramente dei top club e dunque mi aspetto una cosa avvincente”. Klose, chiarisce, non ha chiesto nessun posto garantito.



“È presto per parlare di questo. Per me la cosa più importante è la squadra ed ottenere vittorie e successi – conclude – È il mio modo di pensare ed ha sempre funzionato”.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)