L’avventura alla Lazio di Mauro Zarate sembra destinata a continuare. Lo ha annunciato oggi il suo agente Beppe Bozzo ai microfoni di Radio Manà Manà, lasciando però aperti degli spiragli per il futuro: “Inutile star lì a girare perché Mauro se vuole il mercato ce l’ha. A me però il ragazzo non ha manifestato tutta questa volontà di andare via dalla Lazio. Poi nella vita non si sa mai. Il mercato dei numeri 10 ancora non è iniziato. Aguero, Tevez, Sanchez, Rossi e tutti gli altri: sarà un gioco ad incastro. Adesso ai primi di giugno per di più si paga troppo per un giocatore. Se va via dalla Lazio, deve andare in una squadra che vale molto di più. Inoltre dovrebbe prima fare un grande campionato e poi andare via. Ma in questo momento non mi sembra il caso. Zarate ha grandi qualità per mettere in difficoltà qualsiasi allenatore. Non è assolutamente una situazione drastica, come altre che ho vissuto in passato”.



A proposito di un altro suo assistito, Federico Marchetti, nel mirino biancoceleste ma anche della Roma, ha detto: “Marchetti ha una clausola rescissoria fissata per cui c’è poco da decidere. Ci sono due o tre squadre su di lui e la Lazio ha mostrato un certo interesse. Non c’è una scadenza fissata: ci sarà un altro incontro con il presidente Lotito per vedere se la manifestazione di interesse si tramuterà in qualche altra cosa. Però non abbiamo ancora pianificato un altro incontro. Marchetti ha una grandissima considerazione di Lazio e Roma, ma ovviamente peserà molto la scelta di giocare da titolare. Ha grande voglia di fare bene e di rilanciarsi anche per riconquistare la Nazionale”.



Difficile invece che Gilardino si muova da Firenze: “Gilardino piace però è un ‘vorrei ma non posso’ sia per l’ingaggio che per l’acquisizione. La Fiorentina vuole un bel po’ di soldini perciò non credo ci siano le sostanze per fare l’operazione. Probabilmente ha pesato il mancato raggiungimento della Champions, però vedremo”.

 

Leggi anche

DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)