E’ stato il secondo colpo della Lazio dopo l’acquisto di Miroslav Klose. Senad Lulic è pronto a conquistare il pubblico biancoceleste con le sue scorribande sulla fascia sinistra. Per qualcuno può essere il nuovo Kolarov, l’uomo in grado di far dimenticare definitivamente il mancino serbo. Lulic si è confessato al quotidiano bosniaco ‘Nezavisne Novine’, parlando del suo primo impatto con la realtà capitolina. Il ragazzo ha le idee chiarissime; arriva alla Lazio per vincere. “Lotteremo su tutti i fronti, siamo a caccia di trofei in Italia e in Europa – ha dichiarato Lulic, come riportato da Lalaziosiamonoi.it – La Lazio per me rappresenta un passo in avanti per la mia carriera, abbiamo una buona squadra. Ci saranno altri acquisti durante l’estate, potremmo fare bene”. L’esterno, ex-Young Boys, sogna un’annata da urlo: “Sarebbe bello vincere un trofeo con la Lazio alla mia prima stagione, ovviamente la cosa migliore sarebbe conquistare lo scudetto”. Lulic non vede l’ora di giocare al fianco di Klose, un bomber di razza come ce ne sono pochi in circolazione: “Sono felice perché giocherò in una società di alta dimensione. Tutti conoscono il valore di Klose, lo conoscerò come uomo e potrò giudicarlo quando lo incontrerò, non ho dubbi sul suo conto. Sarà un giocatore molto importante per la Lazio”. Tanti ringraziamenti poi al suo maestro Petkovic: “E’ l’allenatore che ha avuto più influenza nella mia carriera, mi ha aiutato molto e mi ha fatto crescere. Ci sentiremo spesso, mi ha aiutato molto e non lo dimenticherò mai”. Il dirigente dello Young Boys, Ilja Kaenzig, ha fatto però sapere che “l’accordo di trasferimento non è ancora firmato”. Dunque, per l’ufficializzazione dell’affare-Lulic, bisognerà ancora attendere. Restano dei dettagli burocratici da sistemare ma nulla da temere; il giocatore vestirà il biancoceleste. Anche il ct della Bosnia, Safet Susic, intervistato dal sito SportSport.ba, ha elogiato Lulic: “E’ un giocatore con doti tecniche e fisiche incredibili, sono molto felice per il suo passaggio alla Lazio. Entra a far parte di un club storico, con una organizzazione importante, di primo livello”. A suo avviso, si tratta di un laterale molto diverso da Kolarov: “E’ completamente differente dal serbo ma non credo che troverà difficoltà a trovare spazio.



Si adatta benissimo a varie posizioni del campo, gioca in maniera naturale sia con il piede sinistro che con il destro. La Lazio ha fatto un ottimo acquisto, soprattutto per il futuro. Nel giro di qualche mese vedrete il vero Senad Lulic”.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)