La Lazio continua a tenere nel mirino Djibril Cissè. L’attaccante francese dovrebbe essere l’alter ego di Miroslav Klose nei piani del mister biancoceleste Edy Reja. L’affare, dicono dalla Grecia, sarebbe in dirittura d’arrivo. “L’accordo tra i club è stato trovato sulla base di 6,5 milioni di euro”, hanno fatto sapere i media di Atene, come riportato dal portale Lalaziosiamonoi.it. Ora il club di Cissè, il Panathinaikos, ha intimato al giocatore di decidere entro domani se intende accettare o meno la proposta della Lazio. In caso di assenso, il ds Igli Tare sarebbe pronto a volare ad Atene per chiudere la trattativa. La fumata bianca sembra dunque vicina, dopo che una prima offerta formulata da Lotito era stata giudicata troppo bassa dai greci. Lo stesso attaccante non dovrebbe opporsi al trasferimento; qualche giorno fa avrebbe già chiesto in giro informazioni sull’ambiente capitolino, ricevendone un responso positivo. La dirigenza laziale sogna di comporre un attacco atomico formato da Klose e Cissè, in modo da risolvere definitivamente il problema del gol; la principale lacuna della squadra, che soprattutto per questo ha fallito l’accesso alla Champions. Se arriva il francese, il maggiore indiziato a lasciare la Capitale è Sergio Floccari, che potrebbe passare al Parma con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto, come segnalato da Lalaziosiamonoi.it. Floccari viene valutato intorno ai 10 milioni di euro, una cifra probabilmente impegnativa per le casse del club ducale. L’amministratore delegato gialloblù, Pietro Leonardi, ha smentito però l’esistenza di una trattativa ufficiale per l’attaccante calabrese: “Ho detto solo che Floccari è un buon giocatore. Mi risulta che abbia prolungato con la Lazio”, ha detto ai cronisti al suo arrivo a Fiumicino. Infatti il giocatore ha rinnovato con la Lazio fino al 2016 ma ciò non toglie che possa partire lo stesso. Tra gli altri giocatori considerati cedibili, il club capitolino vuole piazzare il nigeriano Makinwa, richiesto dai canadesi del Toronto, Garrido, che piace al Real Sociedad, Scaloni, che potrebbe tornare in patria, nelle fila dell’Estudiantes, e Bresciano. Inoltre c’è da risolvere il rebus legato a Carrizo; il River Plate, che ha problemi economici, non sembra intenzionato



A riscattarlo, a meno di sconti sui 5 milioni previsti. Il portiere, assai deludente quest’anno, ha richieste anche da altri club argentini.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)