Il matrimonio tra la Lazio e Federico Marchetti potrebbe concretizzarsi a breve. Lo ha fatto capire l’agente del portiere, Beppe Bozzo, intervistato da Sky Sport 24: “C’è un forte interessamento della Lazio, ricambiato da Federico. Ora bisogna trasformare l’interesse in un contratto. È stata presa la parola con il presidente Lotito e credo che il finale sarà questo. Ma finché non si arriva alla firma…”, non si può annunciare nulla, ovviamente. C’è da dire che il presidente del Cagliari Cellino sta facendo qualche resistenza alla partenza del n.1 rossoblù. Nei suoi piani, se nessuno paga la clausola entro l’11 luglio, data del ritiro dei sardi, Marchetti può aggregarsi alla squadra e giocarsi il posto da titolare con Agazzi. Così Cellino sul possibile acquisto di Marchetti da parte dei biancocelesti: “La Lazio lo meriterebbe, Lotito no. Io ho un accordo con un’altra squadra”. Ma sarà decisiva la volontà del portiere, che vuole i capitolini. A fargli posto sarà Fernando Muslera, che dovrebbe dare nelle prossime ore una risposta definitiva al Galatasaray. L’offerta di ingaggio dei turchi è di 2,5 milioni a stagione per cinque anni; in cambio alla Lazio Cana ed un piccolo conguaglio economico, come riportato dal portale Lalaziosiamonoi.it. A guastare i piani del club di Istanbul ci sta pensando l’agente di Muslera, Daniel Fonseca, che vanta ancora una percentuale di proprietà sul cartellino del giocatore e vorrebbe una parte della ‘torta’. Il Galatasaray, in caso di fallimento dell’affare Muslera, andrebbe dritto sul portiere del Catania Mariano Andujar. Per l’uruguagio è spuntata anche la pista Fulham, che cerca un erede per il 38enne Schwarzer. Intanto la Lazio vuole concludere per Lorik Cana, a prescindere da Muslera. Lotito è pronto a mettere sul piatto 6,5 milioni di euro per il centrocampista albanese, che non sembra più rientrare nei piani di Fatih Terim: “Cana in questi anni ha prestato un grande servizio al Galatasaray, ma la sua esperienza qui sembra volgere al termine”, ha fatto sapere il tecnico turco. I tifosi della Lazio già sognano un centrocampo composto da mastini quali Cana, Ledesma e Brocchi. Gente guerriera, ideale per affrontare al meglio una stagione lunga ed impegnativa come quella alle porte.



E per vendicare la sequela di derby persi con Reja in panchina. Il supporter biancoceleste pensa soprattutto a quello. E a centrare la Champions sfuggita quest’anno, ovviamente.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)