Dopo Klose, Cissè. Sono chiari i piani della Lazio per rinforzare l’attacco. Sul francese, però, non ci sarebbero solo i biancocelesti ma anche altre società. Lo ha detto la moglie del giocatore, Jude, attraverso il suo account su Twitter: “Molte altre squadre, oltre alla Lazio, sono interessate ad acquistare Djibril – riporta l’edizione online del Corriere dello Sport – La decisione di partire o rimanere non dipende esclusivamente da Djibril, ma anche dalla squadra greca. In questo momento posso dire con assoluta certezza che è ancora un giocatore del Panathinaikos!”. I biancocelesti, però, prima di sferrare l’assalto decisivo per l’attaccante, devono cedere Floccari oppure addirittura Zarate. Più probabile, comunque, la cessione del calabrese, che piace sempre al Parma mentre per ‘Maurito’ non sono arrivate offerte congrue. Lotito lo valuta tra i 20 e i 25 milioni di euro, cifre che hanno scoraggiato finora i potenziali compratori. Quanto a Cissè, c’è ancora distanza sull’ingaggio. La Lazio offre 1,7 milioni, lui ne vorrebbe almeno 2. Probabile una soluzione di compromesso, visto che lo stesso Cissè sembra intenzionato a cambiare aria e ad affrontare campionati più competitivi di quello greco. Il suo agente ha confermato alla stampa ellenica: “Djibril è in cerca di una nuova ed eccitante sfida. Inoltre il campionato italiano è entusiasmante e la Lazio è un club di livello”. Che dire: se son rose fioriranno… Incerto il futuro di Zarate; a quanto pare, Reja ne avrebbe chiesto la cessione sia per motivi tecnici, legati soprattutto alla sua discontinuità ed alla sua anarchia tattica, sia per motivi comportamentali, in quanto elemento potenzialmente spacca-spogliatoio. Ieri Lotito ha precisato che l’argentino non è sul mercato, aggiungendo però la postilla: “Oggi tutti sono utili, nessuno è indispensabile”. Mentre l’agente di Zarate, Beppe Bozzo, in un’intervista rilasciata a Sky Sport 24, ha scacciato via tutti i fantasmi: “Zarate? E’ sereno, si sposa e vuole rimanere a Roma. E’ un giocatore che ha mercato, ha una valutazione alta fra i 20 e i 25 milioni”. In passato si era parlato di una Juventus interessata al giocatore, che potrebbe essere la principale alternativa al Kun Aguero.



Ma i bianconeri sembrano più interessati al romanista Mirko Vucinic. Ed alla fine Zarate può restare davvero nella Capitale…

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)