Il passaggio di Stephan Lichtsteiner alla Juventus è ormai cosa fatta. Lo svizzero si è sottoposto alle visite mediche a Torino, per l’ufficialità si attende solo la firma. Lichtsteiner lascia la Lazio dopo tre stagioni. Per raccogliere la sua eredità sono in corsa Sapunaru, Konko e Cassani. Di quest’ultimo ha parlato oggi il presidente del Palermo Zamparini, ammettendo l’interesse biancoceleste nei confronti del terzino: “Lotito mi aveva accennato la cosa ma pensavo che scherzasse – ha detto a Radio Radio – Mercoledì ci incontreremo per l’Assemblea in Lega, e vedremo se il presidente della Lazio fa sul serio”. I rosanero, prima di imbastire qualunque trattativa, dovranno chiarire chi va e chi resta: “Domani sera avrò una riunione con Pioli e il mio staff e faremo il punto – ha spiegato Zamparini – Vedremo quali giocatori non si devono muovere e quali possono muoversi. Parlerò anche con Cassani: è qui da 4-5 anni e forse vuole fare un’altra esperienza. Il suo valore? Non ne ho idea perchè non era sul mercato”. Anche l’agente del giocatore, Tiberio Cavalleri, come riportato dal Corriere dello Sport, ha fatto sapere che la Lazio si sarebbe mossa con decisione sul suo assistito, anche se sarà necessario almeno un altro incontro per affrontare concretamente la questione. Per l’attacco è sempre caldissima invece la pista che porta a Djibril Cissè. La radio francese RMC ha parlato infatti di colloqui in corso in queste ore tra il bomber del Panathinaikos e la dirigenza capitolina. Lotito, a quanto pare, offrirebbe un triennale da 1,7 milioni all’anno ma l’attaccante non vorrebbe scendere sotto i 2. Si continua a trattare ma la Lazio sembra favorita sul resto della concorrenza, Lille in primis. Secondo indiscrezioni raccolte dai colleghi di Lalaziosiamonoi.it, gli aquilotti si sarebbero avvicinati anche al 21enne trequartista del Lione e della Nazionale bosniaca Miralem Pjanic. Il giocatore, che ha un contratto con i francesi fino al giugno 2013, piace anche a Galatasaray, Amburgo e Wolfsburg ed è valutato attorno ai 13 milioni di euro. Secondo l’Equipe, Lazio e Lione si stanno parlando ma la trattativa si annuncia lunga e complessa. Sembra sfumato invece l’interesse di Inter, Juventus e Chelsea nei riguardi di Pjanic. In uscita, sembra segnato il destino di Sergio Floccari.



L’attaccante calabrese, nonostante il recente rinnovo, potrebbe lasciare la Lazio, se dovesse concretizzarsi l’arrivo di Cissè. Sulle sue tracce c’è da tempo il Parma ma non è da escludere la pista Napoli, che cerca sul mercato un vice-Cavani.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)