Claudio Lotito promette una grande Lazio. Il presidente biancoceleste, intercettato dai cronisti all’uscita del Consiglio federale, gonfia il petto e dice: “Stiamo cercando di costruire una Lazio più forte, contro tutto e tutti – ha detto, con tono piuttosto polemico – Sapremo se il nostro mercato è ottimo solo durante la stagione, guardando i risultati. Vedremo quello che serve e quello che chiede il mister”. Il primo obiettivo per rinforzare l’attacco è il francese Cissè, che ad ore dovrebbe sciogliere le riserve sulla proposta della Lazio. Il sì sembra vicino: “Cissè è contento di venire? Mi fa piacere, vuol dire che la Lazio ha di nuovo credibilità”. Come esterno destro in pole c’è il rosanero Cassani: “Domani ne parlerò con Zamparini alla riunione di Lega”. Il giocatore prenderebbe il posto di Lichtsteiner, destinato alla Juventus. Per Lotito, però, lo svizzero “è ancora un giocatore della Lazio. Sarà ufficiale solo dopo la firma, poi ci preoccuperemo di trovare un sostituto”. In uscita c’è da sistemare l’uruguaiano Muslera: “Muslera al Galatasaray? Con i turchi ci sono ottimi rapporti, dipenderà tutto dalla volontà del giocatore”, ha spiegato Lotito. Le esitazioni del portiere stanno bloccando, tra l’altro, il possibile arrivo di Lorik Cana a Roma. Lo stesso centrocampista, come riportato da Leggo, resta però fiducioso sul buon esito della trattativa: “Stiamo aspettando tutti con ansia. Mio padre ha visto Lotito. La cosa é positiva. Non posso dire niente se non ci sono cose ufficiali. Ma sono contento di essere visto come l’anti Totti da voi tifosi della Lazio. Mi fa onore avere tanti fan romani (laziali!) anche se non sono ancora della Lazio. Gradisco le vostre lodi e ricambio dicendovi che la vostra tifoseria è una delle più belle al mondo”, si legge sul suo profilo Facebook. In entrata piace anche il bosniaco Pjanic del Lione, che potrebbe essere un ottimo rinforzo per la trequarti. “Ho sentito anch’io le voci che mi danno alla Lazio, ma non voglio dire altro per non creare fraintendimenti. Ci sono tante notizie che girano in questo periodo, quando tornerò dalle vacanze parlerò con mio padre e con il mio manager, valuteremo la situazione e decideremo cosa fare”. Il club transalpino gli ha proposto il rinnovo fino al 2015 ma Pjanic vuole riflettere bene prima di accettare.



Non è da escludere che alla fine decida di tentare un’esperienza in un altro campionato. Infine, da registrare un’offerta per il portiere laziale Tommaso Berni, da parte dei portoghesi dello Sporting Braga, finalisti di Europa League in questa stagione.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)