La Lazio stringe per Panagiotis Konè. Il club biancoceleste conta di chiudere al più presto la trattativa per il centrocampista del Brescia, molto gradito a Reja per le sue doti e per la duttilità tattica. Corioni qualche giorno fa ha confermato la trattativa e non è escluso che a breve possa arrivare la fumata bianca. In un’intervista al Corriere dello Sport, Konè ha parlato del forte interesse della Lazio nei suoi confronti, definendo con parole molto lusinghiere la squadra capitolina. “La Lazio mi vuole? È una grande squadra. Sono felice che il mio nome è stato accostato a quello del club biancoceleste”, ha dichiarato il calciatore albanese, naturalizzato greco. In campo gioca nella stessa posizione di un certo Steven Gerrard: “Solo la posizione. Lo preciso altrimenti poi dicono che mi sono montato la testa”, ironizza Konè, che si descrive come un elemento assai eclettico. “Posso giocare in tutte le posizioni, come è successo a Brescia. Sono il tipico numero 8: più offensivo che difensivo”. Ama molto proiettarsi in avanti per cercare la via del gol: “Ci ho provato tutto l’anno a fare gol, ho avuto 10-15 occasioni ma non sono stato fortunato sotto porta. Potrei segnare molto di più. In campo faccio molto movimento e mi metto a disposizione della squadra”. Konè, per il suo arrivo nel nostro paese, deve ringraziare “Gianluca Nani, il direttore sportivo del Brescia. Mi ha visto tante volte con l’Under 21: lui ha deciso di portarmi in Italia”. Dopo un solo anno è entrato nel mirino di un club come la Lazio: “Sono felice. In effetti è bastato un campionato ma questo non mi ferma, anzi mi spinge a fare ancora meglio. La Lazio sarebbe un passo importante per la mia carriera, è un top team”, a suo avviso “tra le prime quattro società del calcio italiano”. Molto apprezzati calciatori come Hernanes, Matuzalem, Mauri e Zarate. La trattativa per il suo trasferimento nella Capitale, dice Konè, “la seguono i miei procuratori. Non li chiamo perché stanno lavorando e sono sicuro che presto mi daranno buone notizie”. Il bresciano, che si è detto un grande estimatore di Clarence Seedorf, ha un solo sogno: “Giocare in una grande squadra come la Lazio”.



Dichiarazioni che dovrebbero di diritto farlo entrare nel cuore dei supporters biancocelesti. In attesa, ovviamente, della prova più difficile: quella del campo…

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)