Arrivano forze fresche per la Lazio. Il club biancoceleste ha infatti chiuso per l’acquisto di Abdoulay Konko. Il giocatore, che arriva dal Genoa, sarà sottoposto domani mattina alle visite mediche di rito, presso la clinica Paideia a Roma. Lo ha reso noto la stessa società capitolina con un comunicato apparso sul sito ufficiale. Si chiude così un lungo braccio di ferro che ha visto protagoniste la Lazio e il jolly ex Siviglia. Lotito aveva l’accordo con il Grifone ma non quello con Konko, per problemi legati all’ingaggio, poi risolti. Non sono state ancora rivelate le cifre dell’affare ma, secondo indiscrezioni, il giocatore arriverebbe nella Capitale a titolo definitivo. Il contratto dovrebbe essere un quinquennale. Konko ha così bruciato i ‘concorrenti’ Cassani del Palermo e Sapunaru del Porto, nonostante i vari contatti per il primo col presidente Zamparini. Nei piani di Edy Reja il franco-senegalese andrà quindi a raccogliere l’eredità di Stephan Lichtsteiner, passato alla Juventus. In verità, però, Konko può essere impiegato in un gran numero di ruoli, ad esempio a centrocampo, tanto sulle fasce quanto al centro. Sistemata la corsia destra con l’ex-genoano e quella sinistra con il bosniaco Lulic, la Lazio insegue ora un difensore centrale, che potrebbe essere uno tra Bovo, Tamas e Gastaldello. A centrocampo si attende sempre l’arrivo di Lorik Cana mentre per la trequarti piace sempre Pjanic del Lione. In avanti si avvicina il francese Cissè e a breve si dovrebbero superare anche i problemi legati all’ingaggio. Col suo arrivo partirebbe Sergio Floccari, che interessa al Parma e non solo. Un colpo a sorpresa potrebbe essere il brasiliano Ederson, più volte accostato agli aquilotti nelle ultime sessioni di mercato.  Anzi, secondo il suo manager Antonio Caliendo, il sudamericano sarebbe sempre “nei pensieri della Lazio”. I capitolini stavano per prenderlo in particolare l’anno scorso, prima di scoprire poi Hernanes. Scelta benedetta, per carità, ma un’ulteriore iniezione di fantasia e qualità nella zona nevralgica del campo non fa mai male. Così Ederson sul suo futuro: “Ho ancora un anno di contratto con il Lione. Ho lasciato il Brasile per la Francia oggi e sarò al campo di allenamento il 30 giugno. Forse comincerò a parlare di rinnovo con i dirigenti.



Per adesso però – ha detto a Radio Monte Carlo – sono tranquillo. Ho passato le vacanze con la mia famiglia e mi sono riposato”. E dopo le vacanze, potrebbe attenderlo la Capitale. Sempre se Lotito e Tare insisteranno con la loro corte…

 

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)