Giornata cruciale per il mercato della Lazio. Oggi il presidente Lotito ed il ds Tare, come segnalato dal Corriere dello Sport, parleranno con il neo-presidente del Galatasaray Unal Aysal; oggetto della discussione un possibile scambio tra il portiere biancoceleste Fernando Muslera ed il centrocampista albanese Lorik Cana, in forza ai turchi. Quest’ultimo è da tempo un obiettivo degli aquilotti mentre l’uruguaiano ha già fatto sapere, tramite il suo agente Daniel Fonseca, che non rinnoverà il contratto. Dunque le condizioni ideali per poter effettuare l’affare, visto che il Galatasaray è a caccia di un portiere e sembra interessato proprio a Muslera. Il club di Istanbul avrebbe già offerto all’estremo difensore un quinquennale con ingaggio superiore ai 2 milioni di euro e lo stesso Muslera, dopo un iniziale scetticismo, sembra allettato dalla proposta. Nello scambio, però, la Lazio, oltre a Cana, vorrebbe anche un conguaglio di almeno 2-3 milioni di euro. Lotito valuta Muslera 12 milioni, mentre l’albanese dovrebbe valere attorno agli 8 milioni. Ballano 4 milioni di differenza a favore del club biancoceleste, è lì che le parti dovranno trovare un accordo. Ad ogni modo, Cana, seguito dalla Lazio ormai da diverse settimane, dovrebbe restare un obiettivo del club capitolino anche nel caso in cui lo scambio con i turchi non dovesse andare in porto. Intanto gli aquilotti si godono i loro primi colpi. Per Senad Lulic, esterno sinistro in arrivo dallo Young Boys, è praticamente fatta. Il suo agente sarà nella Capitale martedì, mercoledì lo stesso giocatore dovrebbe essere a Formello per firmare. L’affare si è chiuso a 3 milioni di euro. Poi c’è Miroslav Klose, svincolatosi dal Bayern Monaco, che ha accettato un biennale da circa 2 milioni a stagione, con premi e bonus, e dovrebbe sbarcare a Roma lunedì per la firma. A fargli posto sarà, molto probabilmente, Sergio Floccari, per cui si è parlato dell’ipotesi Parma.



Chiusura vicina anche per Federico Marchetti; il trasferimento potrebbe chiudersi già durante la prossima settimana. Il portiere del Cagliari, destinato a prendere il posto di Muslera, verrà pagato intorno ai 5 milioni di euro; le parti dovranno accordarsi sull’ingaggio da corrispondere al giocatore.  

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)