Il mercato della Lazio ieri ha sicuramente preso un bel colpo. Il manager di Muslera, Daniel Fonseca, ha praticamente ufficializzato l’addio del suo assistito dalla Lazio. Il contratto del portiere uruguagio scadrà nel 2012, l’agente ha cercato di trattare con Lotito il rinnovo ma non è stato accontentato, per questo ha dichiarato: “Posso dire che Muslera non giocherà mai più nella Lazio”. Una presa di posizione netta che ha fatto infuriare il club biancoceleste che minaccia di mettere Muslera fuori squadra nella prossima stagione. Classe 86′, Muslera ha diverse squadre interessate alle sue prestazioni, in particolare il Genoa, come rivelato dal presidente Enrico Preziosi ai microfoni di lalaziosiamonoi.it: “Il giocatore ci piace, ma prima bisognerà sistemare Eduardo e non sarà semplice. Una volta che avremo ceduto il portoghese potremo parlare con la Lazio sempre che la situazione sia la stessa”. Muslera accetterebbe di buon grado la destinazione rossoblu, a Genova potrebbe ritrovare Delio Rossi, tecnico che lo ha lanciato in Serie A. Tutto dipenderà dall’atteggiamento di Lotito che non sembra voler perdonare il portiere uruguagio. Intanto il numero uno biancoceleste sembra aver messo nel mirino Federico Marchetti, 28enne terzo portiere del Cagliari. Il suo manager, Bozzo, intervenuto a Radio Manà Manà ha dichiarato: “Non penso di possa trattare sul cartellino del giocatore visto che c’è una clausola rescissoria, piace a molti club tra cui la Lazio”. Il valore del cartellino di Marchetti è di 5,7 milioni di euro, il presidente del Cagliari Cellino però, intervistato dal sito lalaziosiamonoi.it, ha dichiarato: “Se Lotito vuole Marchetti mi porti i soldi in contanti. Non faccio affari con la Lazio dai tempi di Cragnotti”. Parole dure che sicuramente potrebbero inasprire la trattativa per Marchetti. La Lazio ha messo gli occhi anche su un altro calciatore del Cagliari, ovvero Biondini, centrocampista che piace a Reja.



Il tecnico goriziano vuole sapere quale portiere avrà nella prossima stagione e soprattutto vorrà una rosa competitiva per puntare al quarto posto in classifica per raggiungere la qualificazione in Champions League sfuggita per poco in questa stagione.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)