L’arrivo di Cissè alla Lazio ha galvanizzato l’ambiente biancoceleste. Questa sera il forte attaccante francese dovrebbe presentarsi nel ritiro di Auronzo dove Reja ha già iniziato a far sudare la rosa della Lazio. E’ previsto un altro grande bagno di folla dopo quello che ha visto protagonisti i tifosi della Lazio a Fiumicino all’arrivo del giocatore ex Panathinaikos che ha firmato un contratto quadriennale con la Lazio. Ora l’attacco di Reja è davvero pieno, visto che oltre a Cissè figurano anche Rocchi, Zarate, Floccari, Kozak e Klose, quest’ultimo altro grande acquisto della campagna acquisti di Lotito. Il principale indiziato per essere ceduto è Sergio Floccari, attaccante calabrese che piace molto al Parma, ma il club ducale non ha ancora inviato un’offerta concreta al club biancoceleste. Attenzione alla posizione di Mauro Zarate. Da giorni il presidente della Lazio Claudio Lotito continua a ripetere che nessuno è incedibile, ieri, intervistato da Sky Sport, ha dichiarato: “Zarate non è sul mercato, ma è chiaro che se dovesse arrivare una grande offerta la gireremmo direttamente al giocatore che valuterà con calma ogni decisione”. Come dire, se dovessero arrivare offerte importanti la Lazio non direbbe certamente di no. Anche perchè l’Atletico Madrid vorrebbe trovare il sostituto di Aguero che dovrebbe andare al Manchester City. Zarate però ha una valutazione da 20 milioni di euro, cifra che inizialmente ha spaventato i dirigenti spagnoli. A 15 milioni di euro l’accordo potrebbe tranquillamente arrivata. Ma oltre all’Atletico Madrid anche il Villareal potrebbe pensare a “Maurito” qualora Rossi venisse acquistato dalla Juventus. Zarate potrebbe essere il colpo del club spagnolo, ma molto dipenderà dal giocatore stesso. Intanto per quanto riguarda la difesa da giorni si parla di un possibile arrivo di Gabriel Milito, difensore argentino in forza al Barcellona. Il giocatore non è un titolare fisso e potrebbe chiedere di andare via, arrivando in Italia dove già gioca suo fratello Diego, attaccante dell’Inter. Milito, classe 80′, potrebbe arrivare per una cifra vicina agli 8 milioni di euro e porterebbe a Roma grande esperienza a livello internazionale, esattamente quello che cerca Reja.



Lotito proverà a mettere a segno anche questo grande colpo. Sicuramente la Lazio assieme al Napoli sono le due società che si sono mosse maggiormente sul mercato. I dirigenti biancocelesti vogliono rinforzare la squadra per qualificarsi alla prossima Champions League.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)