Ha voglia di stupire la nuova Lazio costruita dal presidente Lotito e dal dirigente Tare. I biancocelesti assieme al Napoli sono state le due società che si sono mosse maggiormente sul mercato. La Lazio ha ingaggiato giocatori di livello internazionale come Klose e Cissé, quest’ultimo è arrivato da poco ad Auronzo, sede del ritiro estivo della Lazio. Il tecnico Reja ha promesso ai tifosi di non voler mollare subito l’Europe League: “Proprio per questo abbiamo ingaggiato giocatori importanti come Klose e Cissé. Quest’ultimo lo chiamo simpaticamente la bestia per la sua cattiveria nel cercare il gol, inoltre ha una struttura fisica impressionante”. Reja sa di dover puntare alla qualificazione in Champions League. Nel frattempo la campagna acquisti della Lazio non si ferma qui perchè Lotito ha intenzione di mettere sotto contratto un difensore e un centrocampista. Per quanto riguarda il difensore oggi sono arrivate nuove conferme per quanto riguarda l’interessamento per Gabi Milito, centrale difensivo argentino in forza al Barcellona. Milito, che ha il passaporto italiano, piace alla dirigenza della Lazio che vorrebbe rinforzare il reparto arretrato con l’inserimento di un giocatore d’esperienza come il fratello di Diego Milito, bomber dell’Inter. Gabi Milito potrebbe andare via dal Barcellona senza un grosso investimento, con meno di 8 milioni di euro si potrebbe strappare al Barça un giocatore importantissimo in vista della prossima stagione. Su Milito però ci sono società spagnole interessate alle prestazioni del giocatore che nel Barcellona rischierebbe di rimanere in panchina. Per quanto riguarda il centrocampo ritorno di fiamma per Marco Parolo, 26enne originario di Gallarate autore di un grande campionato con la maglia del Cesena. Il giocatore è stato un vero e proprio uomo mercato nello scorso mese di giugno visto che su di lui c’erano i club più importanti d’Italia. Il diretto interessato però ha sempre dichiarato di voler restare ancora un anno al Cesena per riconfermarsi ma le cose potrebbero anche cambiare. Certamente il Cesena, che ha riscattato interamente il giocatore dal Chievo Verona, chiederà una cifra importante per liberarsi del proprio fulcro del centrocampo.



Due acquisti che sicuramente porteranno alla Lazio ancora maggiore qualità in difesa e centrocampo. In particolare il reparto difensivo potrebbe imparare dalla grande esperienza internazionale di Milito.

Leggi anche

DIRETTA/ Ajax Lazio (risultato finale 1-3): capolavoro di Pedro! (12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)