Tra circa un’ora la Lazio di Reja affronterà ad Auronzo di Cadore la Pievigina Calcio. Molti tifosi della Lazio sono curiosi di vedere all’opera il trio Hernanes-Klose-Cissè, che a meno di clamorosi colpi di scena sarà il tridente titolare nella prossima stagione. Curiosità soprattutto nel vedere l’ultimo acquisto in casa Lazio, l’attaccante francese Cissè prelevato dal Panathinaikos per 5,8 milioni di euro. Il tecnico Reja è molto contento dell’attuale rosa anche se vorrebbe qualche rinforzo a centrocampo e in difesa. Per quanto riguarda il reparto difensivo il nome che cicola da giorni è quello di Gabriel Heinze, classe 78′, calciatore argentino con passaporto tedesco che nell’ultima stagione ha giocato nel Marsiglia. Attualmente è svincolato e fa gola a molti club italiani e non, anche perchè Heinze è un difensore esperto che può giocare sia da centrale che da terzino sinistro. Il presidente Lotito ha già sondato il terreno con l’entourage del giocatore ma la Lazio ha subito capito che dietro ad Heinze c’è anche la Roma del nuovo patron DiBenedetto. Il direttore sportivo dei giallorossi, Walter Sabatini, vuole strappare il giocatore alla sua vecchia società per potenziare il reparto difensivo della Roma. La Lazio non vuole assolutamente perdere il derby di mercato contro i cugini giallorossi, anche perchè il giocatore servirebbe tanto a Reja che vorrebbe schierarlo in coppia con Andrè Dias, una coppia di difensori centrali d’esperienza che potrebbe blindare la formazione biancoceleste. Non solo la difesa, anche a centrocampo Reja vorrebbe qualche elemento in più. Il giocatore lombardo Marco Parolo, attualmente al Cesena, dovrebbe restare per un’altra stagione in Romagna, anche perchè il tecnico Giampaolo non sembra intenzionato a privarsi del proprio fulcro a centrocampo. Oltre a Parolo piace Yebda, ex centrocampista del Napoli rientrato al Benfica perchè i partenopei, nonostante l’ottima stagione del giocatore, non ha riscattato il suo cartellino. Yebda vorrebbe tornare in Italia per giocare nel campionato italiano, la Lazio dovrà parlare con il Benfica. Sempre a centrocampo è duello con la Fiorentina per Gargano, centrocampista uruguagio che potrebbe andare via dalla società partenopea.



Il giocatore infatti rischia di non essere titolare visto che sono arrivati molti giocatori importanti a centrocampo, primo tra tutti Inler dall’Udinese. Mazzarri vorrebbe schierare Dzemaili assieme allo svizzero con Donadel prima alternativa.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)