La Lazio sta facendo il pieno di elogi e di entusiasmo. Gli acquisti di lusso effettuati dalla società hanno fortificato un parco-giocatori già importante, proiettando la squadra biancoceleste immediatamente a ridosso di big come Inter o Milan. Non è da tutti avere un tandem d’attacco come Klose-Cissè o un centrocampo ricco di qualità e quantità come quello composto dai vari Hernanes, Cana o Ledesma; solo la difesa, al momento, appare migliorabile, dopo la cessione di Lichtsteiner, anche se Lotito confida molto nei jolly Stankevicius e Lulic, nella conferma ad alti livelli di Andrè Dias e nel pieno recupero del rumeno Radu. Secondo il ds Igli Tare “è normale che dopo una campagna acquisti ci sia entusiasmo – ha detto dal ritiro di Auronzo di Cadore – Dopo aver disputato un grande campionato lo scorso anno abbiamo migliorato ulteriormente la squadra per fare bene anche la prossima stagione. Il nostro è un gruppo che può dare tanto, non a caso abbiamo portato giocatori di livello internazionale”. Tare, come riportato da Lalaziosiamonoi, ha sottolineato due aspetti che dovranno andare di pari passo, per una Lazio sempre più forte e sana: continuità sul fronte sportivo e conti in ordine su quello finanziario. Che poi è la ricetta giusta per qualsiasi top club che si rispetti, specie adesso che si avvicina l’era del fair play finanziario. Quanto al mercato in uscita, tiene banco soprattutto la questione Zarate. Il ds biancoceleste ha assicurato che l’argentino “fa parte del progetto perchè non è mai stato messo sul mercato. Il presidente ha detto che se arriva un’offerta importante la valuterà ma ad oggi Zarate è un giocatore della Lazio, è importante per noi”. Di offerte ufficiali, ha precisato, nemmeno l’ombra, anche se in queste ore si parla di un possibile duello per ‘Maurito’ tra l’Atletico Madrid e il Psg di Leonardo. Altri due giocatori dati in partenza sono Floccari e Foggia. Il primo, come ha riferito l’agente Vigorelli, sarebbe vicino ad un ritorno al Genoa (ma occhio pure alla Fiorentina), mentre il napoletano potrebbe accasarsi in Inghilterra, esattamente al Queens Park Rangers. Così Tare: “Per Floccari non ci sono novità, c’è l’interesse della Fiorentina, vediamo se la cosa si può concretizzare. Foggia al QPR? Non è chiusa nessuna trattativa”. Porte aperte per tutti: alla Lazio solo chi vuole veramente restare



E compenetrarsi nel famoso ‘Progetto’. La linea è chiara, così come è stato annunciato più volte dal presidente Lotito. Per il prossimo anno servirà gente tosta, di personalità, come i nuovi arrivi. Insomma, gente da Champions…

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)