Il Paris St. Germain continua a tenere sott’occhio Mauro Zarate. Al momento la trattativa sarebbe in stand-by, ma i francesi potrebbero tentare a breve un nuovo assalto. Sul giocatore resta sempre forte anche l’interesse dell’Atletico Madrid. Ieri Tare ha chiarito che non sono arrivate offerte ufficiali per l’argentino ma è probabile che, qualora arrivassero, verrebbero prese seriamente in considerazione. La filosofia di Lotito è chiara: tutti utili, e nessuno indispensabile, ragion per cui se qualche club mettesse sul tavolo una bella cifra per Maurito, come per chiunque altro della rosa, la proposta verrebbe valutata molto attentamente. In attacco appare in bilico anche uno tra Floccari e Kozak; entrambi piacciono alla Fiorentina, ed il primo pure al Genoa. Mister Reja ha avuto a disposizione degli ottimi regali dal mercato ma si aspetta un ultimissimo sforzo: un difensore centrale ed una mezzala. Per il primo ruolo, è spuntato fuori il nome del brasiliano Breno, che non ha mai trovato molto spazio al Bayern Monaco. Klose ne raccomanda l’acquisto, ma si tratta di una scommessa in quanto il giocatore, pur considerato talentuoso, non ha mai fatto vedere grandi cose, nelle sue – peraltro rare – apparizioni. Per la mezzala il nome preferito resta sempre lui, Marco Parolo del Cesena. Secondo Lalaziosiamonoi.it, la dirigenza biancoceleste potrebbe sferrare un nuovo assalto nei prossimi giorni, soprattutto per cercare di bruciare la concorrenza. Parolo piace pure, infatti, a Udinese, Fiorentina e ad una squadra inglese, non ancora precisata. La Lazio, per arrivare al giocatore, potrebbe far leva su Pasquale Foggia, assai gradito al tecnico dei romagnoli Giampaolo. In alternativa, c’è sempre il bosniaco del Lione Miralem Pjanic, autentico pallino del presidente Lotito. Per finanziare l’operazione, è possibile, però, che serva un sacrificio eccellente, e qui torniamo al discorso Zarate. In uscita restano da sistemare ancora tantissimi giocatori, in primis il portiere argentino Carrizo, che vorrebbe tornare al River Plate. Per Garrido, invece, potrebbero riaprirsi le porte della sua Spagna; in lizza per lui Real Sociedad e Getafe. Se arrivasse la famosa mezzala, non è da escludere la partenza di Bresciano o magari Matuzalem, non considerato irrinunciabile da Reja, anche se il brasiliano



Vuole rimanere per giocarsi le sue carte. Infine, si cerca di sistemare il nigeriano Makinwa; l’affare con i canadesi del Toronto è ormai sfumato, si attendono altre proposte, anche per liberare un posto da extracomunitario.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)