Il presidente della Lazio Claudio Lotito ha deciso di allestire una squadra competitiva per la prossima stagione cercando di investire su giocatori importanti. L’acquisto di un bomber come Miroslav Klose deve essere visto in quest’ottica, il panzer tedesco ha ancora voglia di essere un grande goleador. In attacco il tecnico Reja ha a disposizione ben 8 attaccanti: Floccari, Kozak, Rocchi, Zarate, Klose, Makinwa, Sculli e Barreto. Il tecnico goriziano ne vuole al massimo cinque per affrontare campionato ed Europa League, per questo i dirigenti della Lazio dovranno farne fuori almeno quattro, visto che dopo Klose il presidente Lotito vorrebbe regalare a Reja anche Djibril Cissè, attaccante francese attualmente al Panathinaikos. Nei giorni scorsi il giocatore ha dichiarato che “la trattativa non salterà, non vedo l’ora di andare a Roma”, parole importanti che confermano la voglia del giocatore di approdare alla corte di Claudio Lotito. Il presidente della Lazio offrirà al giocatore quasi 2 milioni di euro a stagione. Sul giocatore sembra ci sia un’offerta importante del Fulham ma la Lazio sembra avere la precedenza per quanto riguarda la scelta di Cissè. Intanto è praticamente fatta per lo scambio tra Cana e Muslera. Il centrocampista albanese arriva dal Galatasaray e rinforzerà il centrocampo della Lazio. A Reja il capitano dell’Albania, classe 83′, piace molto, in Francia lo chiamavano il “Guerriero”. Cana è un centrocampista centrale molto forte fisicamente che potrebbe anche giocare in difesa. Al club turco andrà Muslera, ormai ex portiere della Lazio. L’uruguagio si trasferirà in Turchia dopo aver rotto con il club biancoceleste. L’affare, secondo Tuttosport, è stato trovato sulla base di uno scambio alla pari tra i due club. Per la Lazio la cessione di Muslera porterà una plusvalenza di almeno 4 milioni di euro. Al suo posto è già stato acquistato Federico Marchetti, classe 83′, ex portiere del Cagliari. Sarà lui a difendere la porta della squadra biancoceleste nella prossima stagione. I tifosi sperano di rivedere la Lazio della scorsa stagione magari con qualcosa in più per centrare l’obiettivo Champions League sfiorato nell’ultimo campionato.



Il presidente Lotito nei prossimi giorni darà l’annuncio ufficiale dell’acquisto di Konko, terzino del Genoa, che dovrà sostituire Stephan Lichtsteiner, terzino svizzero passato ufficialmente alla Juventus per 10 milioni di euro.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)