Colpo a sorpresa in casa Lazio. Il club biancoceleste, stando a quanto riportato dal sito del Corriere dello Sport, ha concluso l’acquisto di Marius Stankevicius, difensore lituano, con un passato tra le fila di Brescia e Sampdoria. Nell’ultima stagione ha giocato nel Valencia in prestito, collezionando 20 presenze e 2 reti. Gli aquilotti hanno versato nelle casse della Samp, che deteneva il cartellino del giocatore, un milione di euro; il trasferimento è avvenuto a titolo definitivo e presto il lituano firmerà un triennale. Si attende solo l’annuncio ufficiale, quindi. Adesso, con Konko e Stankevicius, la Lazio ha sistemato la propria corsia di destra in difesa. L’agente dell’ex-bresciano, Graziano Battistini, intervistato da lalaziosiamonoi.it, ha però frenato; l’affare non sarebbe ancora concluso. Circostanza non confermata dalle indiscrezioni che stanno circolando in queste ore, che parlano invece di un affare in dirittura d’arrivo. Lotito e Tare, comunque, si sono davvero scatenati. Siamo ai primi giorni di luglio e il mercato biancoceleste ha già raggiunto in pratica tutti gli obiettivi. Si attende solo l’annuncio di Cissè, poi in entrata sembra quasi tutto fatto. Resta il tasto dolente delle cessioni, visto che sono tantissimi i giocatori in esubero, da Foggia a Makinwa, passando per Scaloni e Garrido. Intanto, però, secondo quanto riferito da Lalaziosiamonoi.it, Lotito starebbe meditando un ultimo colpo. Si tratterebbe del giovane centrocampista della Sampdoria Andrea Poli, che sembra aver superato Parolo e Kone tra le preferenze di Edy Reja. Poli, che ha già una buona esperienza in A, avendo collezionato 77 presenze e 8 gol, piace a diverse squadre, tra cui la Juventus del suo mentore Marotta, che lo portò a Genova acquistandolo dal Treviso. Inoltre, tra gli altri club sulle sue tracce, ci sarebbe pure il Cagliari, come confermato oggi dal presidente Cellino. La Lazio, però, non si scoraggia e medita di affondare presto il colpo. Non è escluso che già nelle prossime ore potrebbero esserci sviluppi. Occhio infine alla situazione di Zarate. Si sarebbero fatti avanti per lui i russi dell’Anzhi con una super-offerta; 24 milioni alla Lazio e 6 al giocatore, che però ha rifiutato. Maurito, per lasciare la Capitale, vuole solo un top club.



Il futuro dell’argentino, comunque, non è blindato e si ascolteranno altre proposte, purchè consone al valore dell’attaccante.

 

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)