Da diverse settimane si parla del possibile approdo di Sergio Floccari alla Fiorentina. La Lazio, infatti, ha operato molto nel reparto offensivo, prendendo due bomber di peso come Miroslav Klose e Djibril Cissè. Al momento, la formula più probabile per l’attacco biancoceleste sembra quella che prevede l’utilizzo del brasiliano Hernanes alle spalle dei due arieti. In alternativa ci sarebbe il 4-2-3-1 con Sculli e Zarate come ali. In entrambi gli schieramenti Floccari non partirebbe titolare, almeno sulla carta. Considerando anche la presenza del talismano Rocchi, a cui la Lazio non vorrebbe mai rinunciare, per esperienza e professionalità, ecco che la posizione del pur bravo attaccante calabrese diventa fortemente in bilico. Il suo precampionato è stato finora buono, ma ciò non è detto che basti per fargli guadagnare la riconferma. Il tecnico Edy Reja è stato chiaro: “Il mercato è ancora aperto, ci saranno altri arrivi ma anche delle cessioni”. La rosa biancoceleste rimane extralarge, per cui la necessità di sfoltire rimane quanto mai vitale. Tra i papabili per una cessione c’è, appunto, Floccari, che è stato accostato negli ultimi tempi a diverse squadre. Una delle più convinte del suo valore, almeno stando alle indiscrezioni circolanti in questi giorni, pare essere la Fiorentina, che ha già salutato Mutu e non sa ancora con certezza se potrà continuare a puntare su Alberto Gilardino. Il biancoceleste avrebbe le caratteristiche tecniche per giocare sia da prima che da seconda punta. E’ possibile anche che Floccari sbarchi a Firenze per ricoprire il ruolo, attualmente scoperto, di vice-Gila. Il ds della Lazio Igli Tare, contattato da ViolaNews.com, ha però smentito categoricamente ogni contatto con la dirigenza toscana: “So che i giornali parlano con insistenza di Floccari alla Fiorentina, ma di concreto non c’è niente. Non ho parlato con Corvino, per cui per il momento non ho altro da aggiungere”. E pensare che nei giorni scorsi si era parlato addirittura di una possibile cessione dell’attaccante in prestito con diritto di riscatto, voce rivelatasi, a quanto pare, infondata. Floccari non è l’unico nome in ballo tra le due società. Lotito continua a tenere d’occhio il difensore viola Alessandro Gamberini, fresco di nomina a capitano, al posto di Montolivo. Nemmeno quest’affare, però, si presenta semplice. Mihajlovic ritiene Gamberini



Una certezza per la retroguardia; per di più, la società ha intenzione di offrirgli quanto prima il rinnovo di contratto, a cifre ritoccate verso l’alto. Insomma, tra Lazio e Fiorentina qualcosa potrebbe pure accadere. Ma per il momento, tra il dire e il fare…

Leggi anche

Diretta/ Juventus Lazio (risultato finale 1-0): decide un autogol di Gila! (Serie A, 19 ottobre 2024)Probabili formazioni Juventus Lazio/ Quote: Thiago Motta ha vari dubbi (Serie A, oggi 19 ottobre 2024)