Ha fatto scalpore l’esclusione di Mauro Zarate durante la sfida di Europa League giocata ieri sera dalla Lazio El pibe de Heado, così come viene soprannominato l’attaccante argentino, è finito relegato in tribuna, visto che Edy Reja gli ha favorito Kozak. Continua così il turbolento rapporto fra i due che si unisce, e fa trambusto, alle recenti voci di mercato. Il fratello/agente Sergio, sarebbe stato avvistato nel pomeriggio di ieri in quel di Londra. Si parla infatti di un forte interesse dell’Arsenal di Arsene Wenger che è intenzionato ad investire fin da subito i milioni di euro incassati dalla cessione di Cesc Fabregas al Barcellona. In realtà lo stesso procuratore ha minimizzato il fatto: «Non c’è nessuna trattativa di mercato. Mauro vuole restare alla Lazio e non stiamo parlando con nessuna squadra. Il motivo della sua esclusione è puramente tecnico, la scelta è stata presa dall’allenatore. Per quanto riguarda il futuro vi posso dire che Mauro vuole restare alla Lazio, continua a ripeterlo…». Parole che però non convincono in pieno gli addetti del settore. Ormai da diverse settimane il giocatore è sulla lista dei partenti di casa Lazio. Zarate ha vissuto una stagione 2010-2011 molto turbolenta e con Edy Reja il rapporto sembra tutt’altro che ricucito. Per completare il quadro della situazione non si possono dimenticare gli interessi nei confronti dell’albiceleste di Inter e Juventus. Le due compagni sono pronte ad assicurarsi un attaccante esterno e Zarate sarebbe perfetto vista la sua polivalenza. Difficile capire se le voci diffuse in questi giorni nascondano un fondo di verità o meno, fatto sta che l’attaccante laziale piace storicamente, e non poco, a Gasperini quanto ad Antonio Conte. Non è quindi utopico pensare ad un trasferimento, magari un prestito semplice, in modo che Lotito mantenga la proprietà del giocatore. Anche una cessione a titolo definitivo, qualora dovesse arrivare l’offerta giusta di circa 15 milioni di euro, potrebbe essere ipotizzabile. Zarate sarebbe perfetto sia nell’attacco Juventus, al fianco di Matri, Vucinic e Krasic, quanto in quello dell’Inter, dietro all’unica punta Milito e al fianco di Sneijder.



Novità dovrebbero arrivare, o in un senso o nell’altro, a brevissimo. Zarate è da sempre l’idolo dei tifosi e l’argentino potrebbe lasciarsi sedurre dall’amore biancoceleste ma nel contempo sa che posto per lui a Roma sembra esservene poco…

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)