Ci ha ripensato Edy Reja. Il tecnico della Lazio aveva puntato sul modulo 4-3-1-2, con Hernanes dietro le due punte Cissè-Klose, ma ora l’allenatore goriziano sembra orientato a un 4-2-3-1. A questo punto anche il calciomercato della Lazio potrebbe subire variazioni, perchè se prima Reja voleva puntare su una mezz’ala sinistra adesso cerca un esterno d’attacco per completare il modulo e consentire a qualche Big di rifiatare. Oggi il Corriere dello Sport ha riportato l’interesse della Lazio per il talento romeno Gabriel Torje, esterno d’attacco della Dinamo Bucarest che ha il contratto in scadenza nel 2013. Per la verità il nome di Torje non è la prima volta che viene nominato in casa Lazio, anche in passato il giocatore è stato visionato da Lotito e Tare ma non c’è stata mai un’offerta concreta. I tifosi del club romeno lo chiamano affettuosamente “Torinho” perchè la tecnica non gli manca di certo. E’ un esterno d’attacco molto agile e veloce, baricentro basso e grandi accellerazioni. Costa 5 milioni di euro e Lotito non vuole farselo sfuggire anche perchp il giocatore vorrebbe provare la grande avventura nel campionato italiano. La Lazio non si ferma solo all’acquisto dell’esterno d’attacco, perchè in queste ultime amichevoli la difesa ha mostrato parecchi limiti. Per questo Lotito cerca un difensore centrale. Il sogno è Coates, ma l’uruguagio del Nacional, classe 90′, costa 8 milioni di euro e ha tante società intorno. La Fiorentina insiste per Floccari, i viola hanno offerto inizialmente 3 milioni di euro per la comproprietà, ma la Lazio valuta il giocatore 8 milioni di euro. I viola allora hanno provato a inserire anche il difensore danese Per Kroldrup, classe 79′, che non rientra nei piani di Mihajlovic. Lotito ha stoppato tutto perchè il danese ha 32 anni e non interesse al club biancoceleste che preferirebbe avere Gamberini. Ma l’attuale capitano della Fiorentina difficilmente lascerà il club viola in vista della prossima stagione. I tifosi della Fiorentina non sopporterebbero l’ennesima cessione illustre di un mercato che ha visto già gente come Frey e Mutu andare via, con Gilardino e Montolivo in procinto di lasciare la società viola.



La Lazio però vuole un difensore non troppo grande con l’età per la prossima stagione. Lotito proverà a rinforzare la rosa con un difensore giovane, ma dovrà fare i conti anche con la necessità di Reja di trovare un esterno.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)