CALCIOMERCATO LAZIO – E’ caso a Roma in casa Lazio. Ieri l’allenatore biancoceleste Edy Reja, dopo l’ennesima contestazione da parte della tifoseria capitolina, ha deciso di rassegnare le dimissioni. In tardo pomeriggio l’ex Napoli si è reso protagonista del clamoroso gesto ma il presidente Claudio Lotito non ne ha voluto neanche lontanamente sapere rimandando al mittente la richiesta. Dimissioni così respinte così come accadde il 14 marzo 2010 dopo che Ballardini decise di lasciare la Lazio dopo una sconfitta interna con il Bari. Due situazioni comunque completamente diverse. All’epoca i capitolini rischiavano il tracollo, essendo vicino alla retrocessione, ora il campionato è appena iniziato e nonostante la sconfitta di domenica la squadra sembra in grado di poter lottare per l’Europa. Fiducia quindi a Reja ma l’ostacolo sembra dietro l’angolo. C’è infatti il rischio che in caso di una nuova capitolazione il tutto possa degenerare. Qualora il goriziano facesse le valigie è pronto un esercito di possibili sostituti. In cima alla lista sembrerebbe esserci l’ex Juventus Gigi Del Neri. L’allenatore friulano piace a Lotito da tempo e già due anni fa fu vicino a sedersi sulla panchina biancoceleste. Attenzione però ad eventuali complicazioni. Gli schemi del tecnico di Aquileia non sembrano infatti coincidere con gli uomini a disposizione ed in particolare con Hernanes che rischierebbe di essere escluso dal 4-4-2 che pratica l’ex Juventus (fu lo stesso per Diego). Nelle ultime ore è circolata anche l’idea Claudio Ranieri. Il patron Lotito, però, non sarebbe pienamente convinto della scelta visto che rischierebbe di accendere maggiormente la tifoseria tenendo conto del recente passato da romanista del testaccino. Impossibile pensare al ritorno di Delio Rossi (che nel frattempo attende risvolti dalla situazione Inter e Roma) così come a Roberto Donadoni. In pole pare così esserci Gigi De Canio reduce da una salvezza quasi storica con il Lecce nonostante una squadra non all’altezza della Serie A. E’ un aziendalista, gli piace il bel calcio, e non è ancorato ad un solo modulo, essendo De Canio un grande sperimentatore. Fra i candidati anche Pasquale Marino, ex Parma, Catania e Udinese.



Affascinante infine l’ipotesi Gigi Casiraghi, che tornerebbe così alla Lazio dopo la grande esperienza da giocatore, così come quella targata Zola, altro disoccupato.

Leggi anche

DIRETTA/ Lazio Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: si comincia! (15 dicembre 2024)Calciomercato Lazio News/ Sfida ai Viola per Tahirovic ed occhio anche a Folorunsho! (oggi 13 dicembre 2024)