Il calciomercato ha chiuso i battenti – ufficialmente – cinque giorni fa, ma i rumors e le voci di trattative, affari e scambi di giocatori non vanno mai in vacanza. Oggi è la volta di parlare di un clamoroso interesse dell’Arsenal di Arsene Wenger per il trequartista della Lazio Hernanes. I gunners hanno perso in questa sessione di calciomercato due talenti purissimi e veri e propri simboli della squadra biancorossa: Samir Nasri e Cesc Fabregas, approdati rispettivamente al Manchester City di Roberto Mancini e al Barcellona di Guardiola. La tifoseria del club non ha affatto gradito questa doppia cessione, soprattutto dopo molti anni in cui la squadra londinese non alza al cielo della capitale alcun trofeo. Ora, con la squadra oggettivamente indebolita, l’Arsenal difficilmente potrà pensare di competere alla pari con il Chelsea e le due squadre di Manchester. Ecco perchè la dirigenza dei gunners si starebbe muovendo già sul mercato, in vista della sessione invernale delle trattative, per rinforzare la rosa. L’obiettivo numero uno sarebbe – secondo indiscrezioni dei tabloid inglesi – Hernanes, giocatore della Lazio che molto bene ha fatto nella passata stagione nella Capitale. Pur di arrivare al giocatore brasiliano, l’Arsenal sarebbe addirittura pronto a presentare al patron biancazzurro Lotito un’offerta pari a circa 20 milioni di sterline: un’offerta decisamente alta, ma ampiamente alla portata del club inglese che – dalla già citata doppia cessione – ha incassato qualcosa come 60 milioni di sterline. Adesso tocca al club biancazzurro fare una scelta: la presenza di Hernanes è fondamentale e, soprattutto adesso che la squadra si è rinforzata, privarsi del proprio “faro” del gioco sembra inconcepibile. Inoltre la piazza, già inferocita per la cessione di Mauro Zarate all’Inter, non prenderebbe certo con gioia la notizia di una trattativa per cedere il brasiliano. Cosa farà dunque Lotito? Cederà alle sirene inglesi? In questi casi, si sa, conta molto anche la volontà del giocatore, che sinora non ha mai espresso alcuna intenzione di lasciare Roma.



Innanzitutto, comunque, bisogna puntualizzare che prima dei prossimi tre/quattro mesi sarà materialmente impossibile avviare una trattativa seria e definitiva. I risultati poi dei due club faranno il resto e potrebbero convincere Hernanes a lasciare/proseguire la stagione con la maglia biancazzurro sulle spalle.

Leggi anche

Diretta/ Lipsia Liverpool (risultato finale 0-1): decisivo Darwin Nunez (23 ottobre 2024)DIRETTA/ Benfica Feyenoord (risultato finale 1-3): la chiude Milambo! (23 ottobre 2024)