La Lazio di Petkovic vince tre a due contro il Milan e mantiene il terzo posto in classifica assieme all’Inter. I biancocelesti dimostrando di aver recepito il gioco di Petkovic. In estate il calciomercato della Lazio ha preferito puntare sul tecnico serbo come erede di Reja. L’ex allenatore del Sion sta battendo lo scetticismo iniziale di qualche adetto ai lavori preoccupato per l’arrivo di un allenatore straniero senza grandi esperienza ad alti livelli. La Lazio dimostra di avere un gioco spregiudicato, contro il Milan i biancocelesti erano avanti di tre gol salvo poi nella ripresa abbassare la tensione e rischia grosso con i rossoneri che hanno recuperato due gol. Adesso sono tanti coloro che pensano alla Lazio come possibile outsider per la lotta Scudetto anche se la Juventus è ovviamente avanti a tutti e lo ha dimostrato sabato battendo il Napoli. Il calciomercato della Lazio vorrebbe puntare su alcuni giocatori a gennaio e potrebbe perdere qualche giocatore come Mauro Zarate, attaccante argentino che non sembra rientrare nei piani di Petkovic. Per parlare del momento della Lazio e dei possibili movimenti di mercato a gennaio abbiamo intervistato in esclusiva a Ilsussidiario.net, Fernando “Nando” Orsi, ex portiere della Lazio.



E’ sorpreso dall’ottimo inizio di campionato della Lazio di Petkovic? Diciamo che l’allenatore serbo ha superato tutti i dubbi iniziali. La Lazio gioca un buon calcio, abbastanza spregiudicato e potrebbe avere prospettive di classifica importanti.

E’ troppo presto per parlare di Lazio anti-Juventus? Dopo otto giornate molte riflessioni sono prematura. L’unica cosa certa è la forza della Juventus. Ma la Lazio potrebbe togliersi grandi soddisfazioni.



La rosa le sembra all’altezza per lottare in chiave Scudetto? Io dico che gli undici titolari della Lazio se la potrebbero giocare con chiunque, anche con la Juventus. Però la Lazio dovrebbe sperare che nessun titolare si facesse male.

Magari con qualche innesto a gennaio la rosa potrebbe essere maggiormente competitiva… Diciamo che gli innesti bisognava farli prima, però la Lazio non ha la disponibilità economica di Juventus o Inter.

Servirebbe solo un vice Klose in attacco? Non solo, io penserei anche a un centrocampista di qualità da affiancare a Ledesma e magari a un terzino sinistro per spostare Lulic più avanti.



A gennaio potrebbe partire Zarate….

Non ha avuto molte possibilità di mettersi in mostra ma è vero anche che la Lazio sta andando bene e Petkovic vuole affidarsi agli undici titolari. Inoltre come vice Klose c’è Floccari quindi credo che non ci sia spazio per l’argentino.

In panchina c’è anche Ederson…

Un altro otimo giocatore che aumenta la qualità della Lazio.

La vera Lazio è quella vista nel primo tempo contro il Milan o quella che si è fatta recuperare fino al 3-2 dai rossoneri?

Io credo la prima perchè in queste prime otto partite la Lazio ha dimostrato di avere continuità. Certo non dovranno fare l’errore di distrarsi.

 

(Claudio Ruggieri)