Terminata la partita tra i greci e i biancocelesti, con il risultato di 1 a 1. Partita molto altanlenante, con un inizio forte, intercambiato con momenti di stallo, gioco lento e tantissimo possesso palla della Lazio vicino al 60% che dimostra che la squadra italiana ha mantenuto il pallino del gioco per diversi tratti, tirando in porta anche più volte 13 a 8 nei confronti dei verdi di Grecia, che soprattutto nel primo tempo nonsono stati quasi mai pericolosi, mentre la Lazio ha colpito 1 palo con il colpo di testa di Diaz su calcio d’ angolo, ed è andata vicinissima al gol con i tiri da fuori area di Candreva e Mauri. Il secondo tempo rimane uguale al primo, fino al minuto 80 con la Lazio che fa la partita, e i greci che non riescono a ripartire, col passare del tempo la Lazio cede atleticamente, e consegna il pallino del gioco agli ellenici che proprio nell’ ultimo minuto di giocotrovano il pareggio. Il gol che regala il punto al Panathinaikos arriva da uno dei quattro calci d’angolo battuti dai padroni di casa; la Lazio ne ha invece calciati sette. Il dato che vi siano stati solo due cartellini gialli entrambi da parte laziale dimostra come la partita non sia stata cattiva (per di più le ammonizioni sono arrivate nel finale di partita); ma i biancocelesti sono stati ben più fallosi, facendosi fischiare 20 irregolarità contro le 9 dei greci. Lazio che torna in italia con l’ amaro in bocca, è un peccato pensare che l’ unico tiro nello specchio degli 8 fatti dai greci si sia trasformato in gol.
Il vantaggio biancoceleste ha del clamoroso: un autogol come forse non si era mai visto da parte delesperto terzino destro greco Seitaridis, che riceve palla dal suo portiere, uscito fuori dall area peril pressing di Candreva, stoppa la palla e la ridà al portiere nello specchio della porta, Karnezis non rientrato ancora in porta, non può ricevere il passaggio e la palla si infila clamorosamente in porta.Il pareggio dei Greci arriva al minuto 90 sugli sviluppi di un calcio d’ angolo. Il cross non riesce ad essere liberatodalla difesa laziale, la palla rimane in mezzo all’ area e Tochè lestamente la infila in rete anticipando Bizzarrie la difesa intera della lazio.
Petkovic, intervenuto in sala stampa allo stadio olimpico di Atene, ha cosi commentato la gara: “La Lazio non ha giocato solo 25 minuti. Abbiamo avuto il possesso sempre noi, ma non abbiamo avuto la fame per vincere la partita. L’avversario ha fatto qualcosa solo negli ultimi quindici minuti. Non dimentichiamo che abbiamo giocato contro il Panathinaikos. Non sono contento di aver preso un solo punto, ma abbiamo dimostrato di poter competere con queste squadre con il minimo sforzo. Ci è mancato il killer instinct per chiudere la partita”. Rincalza Candreva che ha dichiarato sulla gara: “Dispiace per come è arrivato il pareggio. Cosa è mancato? Forse negli ultimi 10 minuti abbiamo subito troppo, abbiamo subito calci piazzati e alla fine abbiamo preso il gol. Il girone è ancora aperto e dobbiamo giocarle tutte e cercare di vincerle il più possibile”. sul girone invece dice: “Fra due settimane incontreremo nuovamente i greci però il girone non è ancora termianto, abbiamo la partita col Tottenham, col Maribor e il ritorno col Pana. Il girone è ancora aperto anche perchè nell’altra partita hanno pareggiato e quindi siamo tutti a distanza di un punto“.