Lazio-Torino è il match tra due squadre che vogliono voltare pagina dopo le sconfitte di domenica. I biancocelesti hanno perso due a zero a Firenze contro la Fiorentina ma con l’alibi di un arbitraggio davvero disastroso che non ha annullato il gol di Ljajic e non ha convalidato il gol regolare di Mauri. Il tecnico della Lazio Petkovic da gran signore non ha voluto parlare degli errori anzi ha giustificato l’operato dell’arbitro. Ora però i biancocelesti in casa dovranno trovare il passo giusto e ritornare alla caccia dell’Inter che è avanti tre punti. Dall’altra parte c’è un Torino che dovrà riprendersi visto che domenica ha perso la seconda partita consecutiva in casa contro il Parma che ha vinto tre a uno. Ecco dunque le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due squadre che si sfideranno questa sera all’Olimpico di Roma.



Petkovic dovrà rinunciare a due giocatori importanti del centrocampo, uno è Ledesma, espulso contro la Fiorentina così come Hernanes che è stato punito per l’entrataccia su Cuadrado. Per questo il tecnico serbo medita di lasciare il suo 4-1-4-1 per puntare su un 4-2-3-1 con Cana a centrocampo accanto a Gonzalez spostato per l’occasione davanti alla difesa. In porta ci sarà Bizzarri, la difesa a quattro vedrà Konko a destra, Biava e Dias centrali, Cavanda a sinistra. A centrocampo trequartista Mauri, sugli esterni Lulic e Candreva, avanti il solito Klose. La Lazio spera di poter penetrare nella difesa del Torino che non è certamente una delle meno perforabili. La squadra di Ventura soffre molto quando è sotto pressione e Klose potrebbe farsi perdonare il grave errore di Firenze. Attenzione anche alla carta Floccari con la squadra che rinuncerebbe a un trequartista per puntare sulle due punte.
Accanto al tecnico Petkovic ci saranno Carrizo, Radu, Scaloni, Ciani, Onazi, Brocchi, Zarate, Kozak, Rocchi, Floccari. Tanti attaccanti a disposizione di Petkovic.
Come già scritto in precedenza contro il Torino mancheranno giocatori importanti ed essenziali nel gioco di Petkovic. Uno di questi è Ledesma, regista della squadra, calciatore in grado di dettare i tempi. Ma peserà molto l’assenza di Hernanes, non solo fantasista della Lazio ma anche giocatore in grado di andare in gol. Non ci sarà neanche Ederson così come Marchetti.



Ventura spera di vedere una squadra reattiva, ben diversa da quella che si è vista in casa contro Cagliari e Parma. Il tecnico ligure dovrà ancora una volta fare a meno di Ogbonna, perno centrale della difesa granata. Il modulo sarà sempre lo stesso, quattro-due-quattro. In porta ci sarà Gillet, la difesa vedrà Darmian a destra, Glik e Rodriguez centrali, D’Ambrosio a sinistra. I due mediani davanti alla difesa saranno Gazzi e Brighi, mentre i quattro giocatori offensivi saranno Cerci a destra, Stevanovic a sinistra, Bianchi e Sgrigna al centro dell’attacco. Quest’ultimo è in vantaggio rispetto a Meggiorini.
 In panchina con il tecnico Ventura ci saranno Gomis, Caceres, Di Cesare, Agostini, Diop, Basha, Birsa, Meggiorini, Santana e il giovane Verdi.
 Uno squalificato nel Torino ovvero Sansone, mentre Ventura, come già detto in precedenza, dovrà fare a meno di Angelo Ogbonna che non ha ancora recuperato del tutto. Una mancanza importante. Assente anche Vives.



 

 

Lazio 4-2-3-1:  Bizzarr; Konko, Biava, Dias, Cavanda; Gonzalez, Cana; Candreva, Mauri, Lulic; Klose. All. Petkovic.

A disp.: Carrizo, Radu, Scaloni, Ciani, Onazi, Brocchi, Zarate, Rocchi, Kozak, Floccari.

Squalificati: Sculli, Hernanes, Ledesma.

Indisponibili: nessuno.

Torino 4-2-4: Gillet; Darmian, Glik, Rodriguez, D’Ambrosio; Brighi, Gazzi; Cerci, Sgrigna, Bianchi, Stevanovic. All. Ventura.

A disp.: Gomis, Caceres, Di Cesare, Agostini, Diop, Basha, Birsa, Meggiorini, Santana, Verdi.

Squalificati: Sansone.

Indisponibili: Suciu, Diop, Ogbonna, Vives.

 

Arbitro: Giannoccaro.