Bortolo Mutti sa perfettamente che Maurizio Zamparini quando lo ha definito meglio di Mourinho aveva già pensato a un altro tecnico per la prossima stagione. Anche Devis Mangia era stato paragonato a un altro grande allenatore come Wenger, finendo poi esonerato dopo i primi risultati negativi. Il Palermo di Mutti non sta facendo grandi cose, la squadra ha pareggiato a Lecce fermando almeno le pessime prestazioni fuori dal Barbera. Il presidente Zamparini al momento non ha intenzione di cambiare, Mutti sarà il traghettatore fino al termine della stagione, dopo cambierà quasi tutto. Oggi in Sicilia dovrebbe sbarcare Christian Panucci che diventerà il prossimo direttore sportivo dei rosanero, con Perinetti vice-presidente e l’attuale d.s. Cattani, ritornerà a essere il responsabile degli osservatori del Palermo. Zamparini darà il benvenuto agli arabi che entreranno in società. Il prossimo passo sarà quello di puntare su un nuovo allenatore, nel mirino ci sono due tecnici italiani: Edy Reja e Giuseppe Sannino. Il secondo è caldeggiato da Perinetti che lo ha voluto portare in Serie A sulla panchin del Siena. Il club toscano sta lottando per non retrocedere ma è anche in semifinale di Coppa Italia e “rischia” di arrivare in finale. Il gioco del Siena è uno dei migliori della Serie A, per Sannino sono arrivati i complimenti di molti addetti ai lavori. Il tecnico campano piace anche a De Laurentiis che potrebbe chiamarlo nel caso di una partenza di Mazzarri. Zamparini aveva già avuto dei contatti con Sannino prima di affidarsi a Pioli poi esonerato. L’altra alternativa si chiama Edy Reja, tecnico goriziano della Lazio che piace da tempo al presidente rosanero. Reja sta facendo sicuramente bene con la rosa biancoceleste, attualmente la Lazio è al terzo posto in classifica con un punto su Udinese e Napoli. In stagione ha vinto entrambi i derby contro la Roma di Luis Enrique, i risultati sono a suo favore ma non ha ancora rinnovato il contratto con il presidente della Lazio Claudio Lotito che starebbe pensando a Zola per ripartire nella prossima stagione. Inoltre Reja ha dimostrato di sapersi divincolare negli ambienti caldi come Napoli e Roma. Zamparini vorrebe affidarsi a un tecnico esperto come Reja che dovrebbe riportare in Europa il Palermo.



La squadra verrà rinforzata a dovere, i soldi non mancheranno con l’arrivo degli arabi in società. Il programma di Zamparini punterà soprattutto al ritorno in Europa del Palermo, il sogno è quello di concorrere per lo Scudetto.

Leggi anche

DIRETTA/ Ajax Lazio (risultato finale 1-3): capolavoro di Pedro! (12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)