CALCIOMERCATO – La Lazio intende anticipare la concorrenza e si sta muovendo con largo anticipo, in vista della prossima campagna acquisti estiva, per chiudere una serie di operazioni interessanti. In cima alla lista dei desideri c’è il solito Ederson, trequartista brasiliano in forza al Lione. Il suo agente, Antonio Caliendo, è uscito di recente allo scoperto raffreddando fra gli animi ma Claudio Lotito intende assicurarsi con ogni forza il giocatore, suo autentico pupillo da ben 5 anni a questa parte. Insieme ad Ederson un altro brasiliano sembra destinato a sbarcare a Formello. Stiamo parlando precisamente di Vinicius Rodrigues Borges, o più comunemente noto come Breno, difensore brasiliano del Bayern Monaco in scadenza di contratto. Recentemente alla ribalta delle cronache per il famoso incendio alla propria abitazione, Breno è un classe 1989 che è cresciuto nel San Paolo e nel 2007, allora giovanissimo, vinse il Brasilerao facendo coppia con Andrè Dias, attuale centrale di difesa della Lazio. L’idea del patron Lotito e del direttore sportivo Igli Tare è quella di ricomporre la coppia nella capitale. Elemento che avvicina Breno all’Italia è Caliendo, guarda caso, lo stesso agente di Ederson. Il brasiliano non vede l’ora di lasciare la Bundesliga e nella Lazio, oltre a Dias, potrebbe ritrovare Miroslav Klose, ex bavarese. Secondo Il Corriere dello Sport l’operazione sarebbe praticamente già conclusa e si attende solo l’ufficializzazione che potrebbe arrivare da un momento all’altro essendo in regime di svincolo. Un giocatore che prima di sbarcare a Monaco è stato seguito anche dal Real Madrid e solo dei dubbi sulla reale età (è nato nella campagna brasiliana e potrebbe essere stato registrato all’anagrafe in ritardo) bloccarono sul nascere l’idea delle Merengues. E dopo Breno un altro brasiliano, come dicevamo sopra, potrebbe varcare i cancelli di Formello. Stiamo parlando naturalmente di Ederson, trequartista del Lione vicinissimo ai capitolini. Il patron Claudio Lotito fra qualche settimana intende portarlo in Italia approfittando del contratto in scadenza. L’agente, Antonio Caliendo, è recentemente uscito allo scoperto dichiarando che il tutto è stato rimandato a fine stagione ma la Lazio, nonostante la forte e prestigiosa concorrenza, appare in netto vantaggio su tutti.



 

Si dovrà infine decidere il futuro di Hernanes. Chiuso da Mauri il verdeoro sarebbe tentato da un’esperienza all’estero e l’Arsenal è in prima fila.

Leggi anche

Video Monaco Stella Rossa (5-1)/ Gol e highlights: show di Minamino! (Champions League 22 ottobre 2024)Diretta/ Monaco Stella Rossa (risultato finale 5-1): la chiude Akliouche! (Champions, 22 ottobre 2024)