Il calciomercato dell’Inter in estate dovrà capire quali giocatori dell’attuale rosa potranno far parte del nuovo ciclo nerazzurro che punterà molto sui giovani. Quest’anno l’Inter non ha fatto certamente bene, i tifosi sono molto delusi, il presidente Moratti ha cambiato due allenatori. Attualmente sulla panchina dell’Inter c’è il giovane Andrea Stramaccioni, giovane allenatore romano di 36 anni che in tre partite ha raccolto due vittorie e un pareggio, segnali positivi che però dovranno essere confermati anche nelle prossime sei partite di campionato. Il calciomercato dei nerazzurri sarà basato soprattutto sull’acquisto di giovani talenti del calcio mondiale. Non a caso i dirigenti dell’Inter hanno messo nel mirino molti talenti grazie ai propri osservatori. I nerazzurri vogliono cambiare mentalità, niente più spese per giocatori che ormai hanno dato il meglio nella propria carriera, vedi Forlan, ma acquisti di qualità e soprattutto giovani. Ci sarà da riflettere anche per quanto riguarda il caso Zarate. Il giocatore argentino è arrivato in prestito oneroso a 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 16 milioni di euro dalla Lazio. Zarate non si è praticamente visto in questa stagione fino all’avvento di Stramaccioni. Per lui solo un gol in Champions League. Rapporto complicato con Claudio Ranieri che ha preferito lasciare fuori il giocatore sudamericano. Con Stramaccioni le cose sono completamente cambiate, Zarate viene impiegato da titolare dal giovane tecnico romano e ha fatto tre match importanti con tanto di gol contro il Genoa. L’Inter è indecisa sul futuro di “Maurito”, Stramaccioni vorrebbe puntare su di lui anche nella prossima stagione ma il riscatto è davvero alto. Moratti proverà a chiedere uno sconto al collega Lotito ma da Roma hanno in mente un altro piano. Nell’Inter di quest’anno la grande delusione si chiama Giampaolo Pazzini, attaccante italiano arrivato a gennaio 2011 dalla Sampdoria. Pazzini ha segnato poco e potrebbe anche andare via. Piace molto alla Lazio, Lotito cerca un attaccante da affiancare a Klose nella prossima stagione e il bomber nato a Pescia è il giocatore ideale. L’Inter però valuta Pazzini maggiormente rispetto a Zarate per questo la Lazio dovrebbe inserire un conguaglio economico a favore dei nerazzurri.



Difficile però pensare all’Inter che lasci andare un centravanti come Pazzini che viene esaltato quando la squadra gioca molto sulle fasce. Tuttavia saranno i dirigenti nerazzurri a fare delle valutazioni, bisognerà capire in che modo verranno fatte.

Leggi anche

DIRETTA/ Ajax Lazio (risultato finale 1-3): capolavoro di Pedro! (12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)