CALCIOMERCATO – Nuovi innesti in arrivo in quel di Formello, centro di allenamento della Lazio. Il presidente dei biancocelesti, Claudio Lotito, ha infatti annunciato sbarchi freschi durante la prossima campagna acquisti estiva. Parla schietto il numero uno delle Aquile: «Speriamo di aggiungere tre-quattro campioni nei vari reparti per rendere più competitiva la squadra sia in campo nazionale che internazionale». Parole che saranno supportate anche dai fatti soprattutto se la Lazio riuscirà a raggiungere l’obiettivo Champions League. Attualmente è ancora al terzo posto in classifica ma il mezzo passo falso interno contro il Lecce e la sconfitta di ieri a Novara rischiano di compromettere un obiettivo che sembrava veramente a portata di mano dei capitolini. Possiamo comunque cercare di ipotizzare quali saranno gli sbarchi in quel del Lazio. In cima alla lista dei desideri c’è il solito trequartista brasiliano in forza al Lione, Ederson. Vero e proprio sogno di mercato di Lotito da 5 anni a questa parte, il verdeoro sembra destinato al trasferimento in Italia grazie al contratto in scadenza. Antonio Caliendo, il suo agente, si è espresso in maniera positiva spesso e volentieri nelle ultime settimane e nonostante qualche recente intoppo la trattativa sembra vicino alla conclusione. Sulle sue tracce vi sarebbero anche Inter, Juventus, Milan e Napoli ma la Lazio sembrerebbe in vantaggio proprio per le forti avance di Lotito nei confronti del giocatore. Altro nome caldo per la prossima estate è quello di Breno, centrale difensivo del Bayern Monaco, anch’esso in scadenza di contratto. Il centrale di difesa brasiliano sembra destinato all’addio alla Baviera visto il pochissimo spazio trovato in prima squadra e la Lazio è in pressing per assicurarselo. Il reparto arretrato è stato uno dei più criticati durante la stagione in corso e un difesnsore roccioso come appunto Breno potrebbe fare sicuramente comodo ai biancocelesti. Infine, probabile arrivo anche in attacco dove si cercherà di affiancare un giocatore offensivo a Miroslav Klose. Spesso e volentieri si è parlato di Fabio Quagliarella ma il bomber di Castellamare di Stabia sembra destinato a rimanere a Torino. Non è da escludere invece lo sbarco di Milos Krasic, in realtà un esterno, così come sono attuali le candidature di Amauri e Pazzini.



Bisognerà infine capire chi sarà il tecnico per la prossima stagione ma anche in questo ci sono le dichiarazioni di Lotito: «Reja? La società non si è posta il problema del cambio dell’allenatore, procediamo nel nostro progetto».

Leggi anche

Calciomercato Lazio/ Claudio Lotito: "Mercato? Non è finito". Tentativo per James Rodriguez (30 luglio 2024)Claudio Lotito, scontro con un giornalista/ Video: “Da oggi linea sulla comunicazione ancora più dura”