La Lazio ha salutato Edy Reja che è andato via dal club biancoceleste dopo due anni comunque importanti in cui è riuscito ad arrivare per ben due volte al quarto posto. In entrambi i casi però in Champions League è andata l’Udinese di Guidolin. Il calciomercato della Lazio ha deciso di trovare il sostituto giusto per la panchina, ma la dirigenza biancoceleste continua a muoversi sul mercato alla ricerca di giocatori pronto per rinforzare la rosa. La Lazio vuole a tutti i costi mettere a segno colpi importanti. Lotito è in procinto di chiudere per Breno del Bayern Monaco per la difesa ed Ederson del Lione. Ma attenzione a quest’ultimo che potrebbe cambiare idea, su di lui c’è sempre il Milan. I biancocelesti guardano anche in casa Palermo. I rosanero hanno in squadra Federico Balzaretti, terzino sinistro classe 81′ che è stato inserito nella lista dei 32 pre-convocati da Cesare Prandelli, commissario tecnico italiano, per quanto riguarda gli Europei. Un premio per la solita buona stagione di Balzaretti che però in 29 presenze stagionali non ha trovato la via della rete. La stagione del Palermo è stata difficile, il giocatore ha dovuto limitare i danni in più di qualche occasione. Il futuro di Balzaretti sarà lontano da Palermo, il giocatore ha il contratto in scadenza nel 2013 e dopo quattro stagioni e mezza in Sicilia potrebbe decidere di andare via. A gennaio si parlava di un possibile accordo con il Psg, ma il club parigino non sembra voler tornare alla carica per il 31enne piemontese. La Lazio sta seriamente pensando al giocatore, Zamparini potrebbe accontentarsi di 6-7 milioni di euro per il cartellino del giocatore. L’intenzione di Lotito è quella di rinforzare entrambe le fasce laterali, l’obiettivo è quello di ricongiungere a Roma la coppia storica di terzini del Palermo, Balzaretti a sinistra e Cassani a destra. Quest’ultimo ha vestito la maglia della Fiorentina quest’anno, il club viola lo ha acquistato con la formula del prestito con diritto di riscatto ma adesso non sembra voler puntare sul giocatore. Cassani dovrebbe ritornare a Palermo ma con i rosanero ha il contratto in scadenza nel 2013 e anche per lui potrebbero aprirsi le porte della Lazio. Sicuramente una coppia affidabili di esterni di centrocampo che farebbero bene a Roma.



La Lazio vuole rinforzare la squadra in ogni settore per questo sta pensando di mettere le mani su giocatori già collaudati. Ovviamente molto dipenderà anche dalla scelta del nuovo allenatore che dovrà scegliere i giocatori in base al proprio sistema di gioco.

Leggi anche

DIRETTA/ Ajax Lazio (risultato finale 1-3): capolavoro di Pedro! (12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)