La Lazio pensa a Gennaro Gattuso per rafforzare il centrocampo, ma ad oggi non avrebbe ancora compiuto alcun passo ufficiale. A dirlo è il procuratore del mediano calabrese Andrea D’Amico, intervenuto oggi ai microfoni di Radio Manà Manà Sport per fare il punto sul futuro. ‘Ringhio’, come viene soprannominato il giocatore, si appresta a lasciare il Milan dopo anni di onorata militanza. Le parti hanno deciso di sospendere il rapporto, senza dunque procedere con il rinnovo contrattuale. E’ probabile che Gattuso ci sia rimasto male, e che forse si attendesse ben altro trattamento. Quello tra lui e il Diavolo, comunque, potrebbe essere stato solamente un arrivederci. Nel suo destino potrebbe esserci una poltrona da dirigente rossonero. Ancora presto per pensarci, comunque. Per adesso Gattuso si sente ancora calciatore ed è per quello, per l’apporto che presumibilmente può fornire, che la Lazio lo sta cercando. “Dalla società biancoceleste non mi è arrivata alcuna proposta”, ha spiegato D’Amico, sottolineando nel contempo che il suo assistito sta vagliando un gran numero di offerte e che si tratta solo di prendere la decisione migliore per il suo bene. A Roma l’ormai ex rossonero potrebbe trovare un ambiente ultra-stimolante, in una società assetata di rivincita dopo aver mancato per due anni di seguito la qualificazione ai preliminari di Champions League (e sempre sul filo di lana). Lotito ha intenzione di costruire una squadra assolutamente competitiva e ha pensato a Gattuso per impreziosire un mercato che sembra essere partito col piede giusto. A breve infatti è attesa l’ufficializzazione degli ingaggi dei brasiliani Breno ed Ederson, che arriveranno per rinforzare difesa e centrocampo. Il primo avrà un’occasione d’oro per rifarsi dopo aver visto pochissimo il campo col Bayern Monaco (ed essere anche stato arrestato per aver dato fuoco alla casa), mentre il secondo potrà mettersi alla prova in un campionato tatticamente più impegnativo rispetto alla Ligue 1. Da parte dell’ex Lione, c’è il massimo entusiasmo, come si evince dalle sue recentissime dichiarazioni: “Sono anni che la Lazio mi corteggia, sono felice di essere arrivato in un club che ogni anno compete per un posto in Champions”. Un altro brasiliano, Andrè Dias, si interroga intanto sul fatto se continuare o meno la sua avventura laziale.



Il suo contratto scade nel 2013 e alle porte c’è il San Paolo che lo corteggia, sperando di riuscire a convincerlo a tornare in patria. Scelte non facili per il ‘centralone’ verdeoro, che quest’anno non ha ripetuto il brillante campionato di due stagioni fa.

Leggi anche

RISULTATI CONFERENCE LEAGUE, CLASSIFICA/ In campo per il 5° turno! Diretta gol live score (12 dicembre 2024)Pronostici Europa League/ Le quote e le previsioni sulle partite (6^ giornata, 12 dicembre 2024)