Ederson Honorato Campos, in arte Ederson, diventerà un calciatore della Lazio entro una settimana. L’annuncio è arrivato oggi dal suo procuratore Antonio Caliendo, che ha dato la notizia ai microfoni di Radio Manà Manà Sport. Entro sette giorni, dunque, il brasiliano apporrà il suo prezioso autografo sul contratto che lo legherà al club biancoceleste. Si chiude così un inseguimento che dura addirittura da cinque anni, come confermato dallo stesso Caliendo. Ederson spingeva da tempo per lasciare il suo club, il Lione, e per questo non ha rinnovato il contratto con i francesi. La destinazione capitolina, stando alle parole del suo manager, è molto gradita, anche perchè gli darebbe la possibilità di cimentarsi in un campionato tanto impegnativo quanto affascinante come quello italiano. Il trequartista verdeoro, per la Lazio, avrebbe rifiutato offerte importanti dal Brasile e dal Portogallo. Non ha mai avuto troppa consistenza, invece, l’interessamento del Milan, che dopo i sondaggi iniziali – come ha spiegato sempre Caliendo – ha preferito poi guardare altrove. Il discorso con Lotito e Tare, comunque, è ben avviato, restano da sistemare solo alcuni dettagli secondari. Sorprese, ha assicurato il procuratore, non ce ne saranno, perchè entrambe le parti in causa vogliono la stessa cosa. Entro una settimana, inoltre, Ederson – di ritorno dal Brasile, dove si trova attualmente – farà tappa al Consolato di Lione per ritirare il passaporto italiano. Dunque, prendendo per buone le parole di Caliendo, si tratterebbe di un ulteriore punto a favore del giocatore, che così non andrebbe ad occupare nemmeno una delle caselle riservate agli extracomunitari. Sistemata la questione, si potrà procedere con la sospirata firma. L’agente napoletano ha inoltre trovato il tempo per fare il punto su un’altra trattativa che riguarda la Lazio ed un calciatore brasiliano, il difensore Breno: “Se Lotito lo acquisterà sarà un grandissimo affare per la società biancoceleste, visto che parliamo di un grandissimo giocatore nonchè professionista esemplare”. Con la conferma, ormai scontata, del ‘Profeta’ Hernanes, si profila un’Aquila sempre più dai colori verdeoro, nella speranza che la fantasia brasiliana riesca a sposarsi perfettamente con la cultura del lavoro propugnata da mister Petkovic.



Il nuovo allenatore è pronto a guidare e formare una grande Lazio. Il presidente sta facendo di tutto per accontentarlo. A partire dal colpo Ederson.

Leggi anche

Probabili formazioni Fiorentina Lask Linz/ Quote: quanto turnover? (Conference League, 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Ajax Lazio/ Quote: riecco Rovella (Europa League, oggi 12 dicembre 2024)