Il calciomercato della Lazio non ha confini. Le ultime idee targate Tare e Lotito vengono direttamente dal Sud America, mercato dal quale i biancocelesti confidano di trovare il difensore centrale giusto per gli schemi di Petkovic. Nelle ultime giornate si è parlato tanto di Alexis Rolin, centrale di nazionale uruguaiana in forza al Nacional Montevideo, accostato a tutte le grandi squadre italiane e che in patria hanno paragonato a Thiago Silva. Roma, Inter, ma anche Napoli sono state segnalate sul giocatore, così come l’Udinese, solita garanzia quando c’è da scovare giovani di talento, ed il Parma dell’immancabile Leonardi. Voci insistenti che non si sono ancora tramutate in una reale offerta per il giocatore. Il 23enne difensore è attualmente uno dei nomi più caldi tra Sud America ed Italia. Dotato di un ottima fisicità ed una grande rapidità di movimento che lo renderebbero adatto al calcio italiano, nonostante la giovane età ed un’affidabilità tattica ancora tutta da dimostrare (e svezzare). Per analizzare la situazione riguardante il giocatore, abbiamo contattato, in esclusiva per IlSussidiario.net, Vincenzo D’Ippolito, procuratore del giocatore con un occhio di riguardo per i talenti del Sud America. “Interesse della Lazio su Rolin? Smentisco. I biancocelesti non mi hanno contattato”. Una chiusura netta alla destinazione Lazio, diverso il discorso per quanto riguarda un approdo del centrale. “Ci sono diversi club italiani sul giocatore”. Più abbottonato quando si tratta di svelare il nome dei club, anche se sui giornali i nomi sono ormai usciti tutti e quindi la lista è piuttos. L’unica indicazione è che si tratta di “Top Club italiani”. Una restrizione importante nella quale spicca, molto probabilmente, l’Inter. Alle prese con una vera e propria rifondazione nella quale la scoperta di giovani da lanciare svolge un ruolo importantissimo. Per quanto riguarda la Lazio, invece, nelle ultime ore si è parlato di Xandao, centrale brasiliano in forza al Desportivo Brasil, in scadenza del contratto nel 2013. Dotato di passaporto italiano e con un passato nello Sporting Lisbona. Oltre al centrale resiste anche la pista Balzaretti, autentica priorità per Lotito e Petkovic che lo stanno seguendo da ormai un mese. La trattativa resta comunque di difficile realizzazione.



Tanto l’esterno, quanto la società rosanera ha infatti confermato a più riprese la sua permanenza nel capoluogo siciliano, chiudendo la porta alle numerose pretendenti.

(Massimiliano de Cesare)

Leggi anche

CALCIOMERCATO INTER NEWS/ Un altro colpo a parametro zero?? (12 dicembre 2024)Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)