CALCIOMERCATO – Il calciomercato di casa Lazio potrebbe subire un’accelerata nelle prossime ore. Oggi è infatti fissata la data del ritiro e i capitolini apriranno di conseguenza le danze in vista dell’inizio ufficiale della nuova stagione. Un anno fa di questi tempi i biancocelesti si ritrovarono con il sorriso, con cinque nuovi acquisti, tante sicurezze, e una base solida grazie alla quale poi la squadra ha potuto realizzare una buonissima stagione. Oggi invece la parola d’ordine è incertezza se non quasi caos. In panchina non c’è più Edy Reja bensì il “semi-sconosciuto” Vladimir Petkovic, reduce da esperienze minori in Europa, e vera e propria scommessa del presidente Lotito. Il manager croato si aspettava l’arrivo di Yilmaz, la principale richiesta, ma il tutto è sfumato sul più bello dopo una telenovela lunga diversi mesi. Nonostante accordi vari raggiunti (per lo meno di massima) alla fine il turco del Trabzonspor ha detto si al Lokomotiv Mosca: mancherebbe in realtà la firma del giocatore stesso e di conseguenza una flebile speranza di vederlo in Italia vi è ancora, ma il più sembra fatto e il pupillo di Petkovic sembra destinato a trasferirsi nel profondo est. In caso di fumata bianca partirà quindi la caccia “all’erede” di Yilmaz. Petovic può contare su Floccari e Zarate ma se i due non convinceranno l’allenatore biancoceleste, a quel punto si cercherà di acquistare un nuovo giocatore, leggasi uno a scelta fra Hugo Rodallega, colombiano del Wigan, Emmanuel Mayuka (Young Boys) e Nilmar (Villarreal). Un ritiro che sarà anche all’insegna del “caso” Matuzalem, atteso ieri a Roma ma di cui nessuno ha notizie. Il brasiliano è letteralmente sparito; ieri doveva atterrare nella capitale ma chiamato al telefono l’apparecchio è risultato spento e di conseguenza irraggiungibile. Il regista avrebbe dovuto sostenere le rituali visite mediche pre-ritiro e aggregarsi al resto del gruppo laziale ma il futuro ora è in discussione. Arriverà sicuramente una multa e probabilmente la dirigenza, giustamente stizzita da questo atteggiamento, proverà a piazzarlo altrove, alla miglior offerente. In uscita anche Cavanda anche se l’infortunio a Radu potrebbe bloccare il tutto.



Oggi si terrà invece l’incontro per Diakitè fra Lotito e l’agente dello stesso: ballano circa 400mila euro di differenza per il rinnovo del contratto fino al 30 giugno del 2017.

Leggi anche

Pronostici Conference League/ Quote e previsioni sulle partite della 5^ giornata (oggi 12 dicembre 2024)Probabili formazioni Roma Braga/ Quote: El Shaarawy o Saelemaekers? (Europa League, 12 dicembre 2024)