Non migliora il rapporto fra la Lazio e il difensore centrale Modibo Diakitè, anzi, peggiora. Nelle ultime ore la situazione sta a poco a poco degenerando e il calciatore, in vista della sfida contro il Chievo a Verona non verrà convocato. In casa capitolina, infatti, vi è la netta sensazione che lo stesso giocatore abbia preso già accordi con un’altra società e di conseguenza la dirigenza si sta domandando se sia il caso o meno di valorizzare un calciatore virtualmente altrui. Pare che l’ex Sampdoria e Pescara abbia di fatto già raggiunto un accordo con una nuova squadra, e la Juventus sarebbe la prescelta, come evidenziano i rumors di calciomercato delle ultime ore. Naturalmente nessuno conferma ma il patron biancoceleste Claudio Lotito, intervistato dai microfoni di Sky Sport 24, è apparso visibilmente adirato: «E se lo scoprirò agirò per vie legali». Il numero uno laziale lamenta di aver fatto tutto il possibile per trattenere il giocatore a Formello, e nel contempo anche di provare a piazzare il difensore scontento altrove, ma lo stesso avrebbe rifiutato qualsiasi contatto con Bordeaux, Fiorentina, Genoa e con un club russo. Difficile trovare il bandolo della matassa fatto sta che Diakitè potrebbe essersi a sua volta stufato del comportamento della dirigenza laziale dopo un’estate passata a cercare il rinnovo del contratto. Nel frattempo non sarebbe rimasto indifferente alle voci riguardanti la Juventus così come l’Inter, e facendosi due conti in tasca, con il contratto in scadenza al 30 giugno del 2013, ha tirato le conclusioni. In attesa di novità dal fronte Diakitè la Lazio sembra vicina alla cessione di Alfaro. Il giocatore volerà negli Emirati Arabi presso l’Al Wasl, con la formula del prestito oneroso a 500mila euro e diritto di riscatto fissato a 3 milioni di euro. Vladimir Petkovic inizia quindi ad alleggerire una rosa maxi composta da ben 34 elementi, a fronte dei 22/23 richiesti. Durante il mercato estivo Alfaro era stato richiesto da diverse società italiane ma poi il tutto decadde in un nulla di fatto. Infine, è uscito allo scoperto Mauro Zarate, altro punto interrogativo di questa nuova Lazio 2012-2013.



Si mormora che il rapporto fra l’ex Inter e il nuovo allenatore non sia idilliaco, ma il giocatore, tuonando su Twitter, ha spiegato: «Già ho visto una nuova ca**ata su di me!! Zarate non ha feeling con Petkovic. Tutte bugie”. Più chiaro di così…

Leggi anche

Pronostico Lazio Inter/ Fascetti: “Inzaghi, stai attento!” (Serie A 2024-2025, esclusiva)Calciomercato Lazio News/ Sfida ai Viola per Tahirovic ed occhio anche a Folorunsho! (oggi 13 dicembre 2024)