La Lazio di Petkovic ha iniziato bene il proprio campionato vincendo due partite consecutive e mostrando un calcio e una tenuta fisica importante. Eppure la dirigenza biancoceleste non è certo contentissima visto che monta sempre più la polemica per il caso Diakité, centrale difensivo francese, autore di un ottimo campionato nella scorsa stagione, che è finito praticamente fuori squadra. Il rischio più grande per il calciomercato della Lazio è quello di perdere il calciatore a parametro zero in vista della prossima stagione visto che il contratto di Diakité è in scadenza nel 2013. Il calciatore al momento ha rifiutato, almeno secondo quanto dichiarato da Lotito, l’offerta del club romano. L’entourage del giocatore sostiene invece che l’offerta fatta al proprio assistito sia lontana dal valore del giocatore. Un braccio di ferro che al momento vede il giocatore fuori dalla lista dei convocati e anche fuori dalla lista consegnata all’Uefa per l’Europa League. La Lazio in questo modo toglie a Petkovic la possibilità di schierare un forte difensore molto bravo nella scorsa stagione dal punto di vista delle prestazioni. Roberto Baronio, ex centrocampista della Lazio, in esclusiva a Ilsussidiario.net, ha parlato proprio della situazione del giocatore francese: “Io credo che la Lazio perda molto dal punto di vista tecnico perchè si tratta di un ottimo difensore che potrebbe fare comodo anche dal punto di vista numerico al tecnico Petkovic che in queste due giornate ha presentato una Lazio concreta, che si sacrifica. Il rinnovo del contratto? Queste sono cose della società, io dico sempre che la verità spesso sta in mezzo per questo mi auguro che tutto possa rientrare”. Ma nella Lazio potrebbe anche esserci un altro caso, quello di Ederson, rimasto in panchina nella seconda partita quella in casa contro il Palermo. Ufficialmente il brasiliano prelevato dal Lione non è ancora in condizione, ma intanto il centrocampo disegnato da Petkovic funziona bene e sarà difficile puntare anche sul giocatore sudamericano. Baronio però pensa altro: “I grandi giocatori devono sempre giocare ed Ederson è stato acquistato per giocare e non per fare panchina. Sono sicuro che Petkovic troverà il modo di mandare in campo il brasiliano”.



Baronio è molto fiducioso sul futuro in squadre del calciatore sudamericano che volevano in tanti in estate e invece è arrivato alla Lazio a parametro zero. Un colpo importante targato Tare, d.s. della Lazio. Ora Ederson dovrà dimostrare il proprio valore.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Benfica Bologna Primavera (risultato 0-0) video streaming tv: in campo, via! (11 dicembre 2024)Diretta Milan Stella Rossa Primavera/ Streaming video tv: rossoneri in lotta (Youth League, 11 dicembre 2024)