Per la Lazio, in questo mese di gennaio, ha come obiettivo prioritario quello di individuare un vice-Klose all’altezza, ma con un occhio di riguardo ai giovani e un sogno nel cassetto. Per quanto riguarda quest’ultimo, stiamo parlando naturalmente di Frank Lampard, la leggenda di casa Chelsea il cui contratto scadrà a breve, per la precisione il prossimo 30 giugno del 2013. Da Londra hanno già fatto sapere di non essere intenzionati a prolungarglielo, ammainando così uno storica bandiera del club di Roman Abramovich (con grande delusione dei tifosi), e di conseguenza lo stesso giocatore sta guardandosi in giro per cercare una nuova sistemazione. La Lazio ha sondato il terreno negli scorsi giorni e il direttore sportivo Igli Tare e il presidente Claudio Lotito sono pronti a volare nella grigia Londra per chiudere l’affare, contando sul fatto che Lampard non considera altre opzioni in Premier League. Sul piatto vi è un’offerta da 2,5 milioni di euro più bonus, una proposta sicuramente non esaltante per uno che percepisce attualmente quasi 9 milioni di euro netti all’anno, ma resta il fatto che non sono molte le società di blasone interessante al britannico, se non le solite Los Angeles Galaxy e Anzhi. Ma la prospettiva di giocare da protagonista in un campionato come la Serie A, in Europa League e magari nella prossima stagione in Champions League potrebbe convincere l’inglese. Anche l’Inter, negli scorsi giorni affiancata spesso e volentieri a Lampard, pare essersi in parte ritirata dalla scena, impegnata in altre faccende. In attesa di novità dalla capitale britannica, i biancocelesti si concentrano sulla ricerca di un vice per Miroslav Klose, che l’obiettivo prioritario della campagna acquisti invernale. In cima alla lista dei desideri continua ad esservi il norvegese di origini marocchine Mohammed Abdellaoue, già accostato alla Lazio durante la scorsa estate. L’attaccante gioca nell’Hannover, e i tedeschi vogliono almeno 5/6 milioni di euro in cambio della cessione a titolo definitivo del giocatore. La Lazio non dispone attualmente di tale cifra, e c’è il rischio di perdere il giocatore. L’alternativa potrebbe essere Schalin, calciatore che milita fra le fila del Fortuna Dusseldorf, club anch’esso tedesco.



Per quanto riguarda i giovani visionati, è lunga la lista dei nomi, ma in arrivo sembra esservi Jiloan Hamad, centrocampista di 22 anni, svedese ma di origini curdo-irachene. Gioca nel Malmoe ed ha al suo attivo anche un paio di gettoni con la nazionale svedese. L’accordo sarebbe già stato raggiunto, sulla base di un assegno da 2,5 milioni di euro, e Hamad potrebbe sbarcare a Roma già nei prossimi giorni. Infine, riflettori puntati sul caso legato a Mauro Zarate. Ieri è uscito allo scoperto l’agente dello stesso che ha promesso “fuoco e fiamme”: c’è il rischio di una nuova lunga battaglia…

Leggi anche

DIRETTA/ Stoccarda Young Boys (risultato finale 5-1): svizzeri travolti! (11 dicembre 2024)DIRETTA/ Arsenal Monaco (risultato finale 3-0): la chiude Havertz! (Champions League, 11 dicembre 2024)