E’ appena iniziato il mercato invernale, e le squadre di serie A sono al lavoro per cercare di raggiungere gli obiettivi: tra queste c’è anche la Lazio, seconda in classifica a otto punti dalla Juventus e lanciata verso quella qualificazione in Champions League che negli ultimi due anni è sempre sfuggita per questione di dettagli. Nelle ultime ore si registrano due interessanti aperture nei confronti dei capitolini da parte di due potenziali biancocelesti. La prima è quella del giovane Jiloan Hamad, che ha voluto personalmente commentare le voci di mercato che lo vogliono vicino ad indossare la maglia biancoceleste: “Se escono certe voci vuol dire che qualcosa di vero c’è”. Il talento 22enne svedese, ma di origini curdo-marocchine, centrocampista del Malmoe, ha quindi voluto far capire come il suo passaggio in Italia possa davvero essere imminente. L’acquisto è quasi in dirittura d’arrivo e potrebbe di fatto essere ultimato già nei prossimi giorni se non addirittura a ore. Hamad, per chi non lo conoscesse, è un calciatore molto talentuoso e nel contempo duttile, in grado di occupare praticamente ogni ruolo a centrocampo. Predilige l’interno di destra, ma può essere tranquillamente posizionato anche in mezzo quando sul versante mancino. Attualmente il suo contratto con il club svedese scade a dicembre del 2013 e di conseguenza l’accordo potrebbe arrivare senza che il patron della Lazio, Claudio Lotito, sborsi una cifra esagerata. Si parla di un assegno di circa 2 milioni di euro, una somma “rischiabile” per un giovane dalle potenzialità di Hamad. “E’ un onore essere accostato a club così importanti – ha proseguito Hamad – non escludo di partire subito. Il Malmoe è una società prestigiosa, ma nella vita è bene puntare sempre più in alto”. Segnali positivi da Hamad così come da Frank Lampard, il grande sogno per la campagna acquisti invernale dei capitolini. Ieri il suo agente non ha escluso nulla per quanto riguarda il futuro del proprio assistito, anche uno sbarco nella Lazio, che lo stesso Steve Kutner definisce come una “squadra giusta”. Naturalmente il procuratore non si è eccessivamente sbilanciato, conscio delle potenziali squadre interessate al centrocampista britannico, ma è chiaro che la Lazio è in prima fila per assicurarsi la leggenda del Chelsea. La proposta messa sul piatto da Lotito è un triennale da 2,5 milioni di euro netti a stagione più bonus, un’offerta che potrebbe anche lievitare sensibilmente se arrivassero altri segnali di apertura.



Non è da escludere che la Lazio confezioni l’operazione Lampard ora, per poi portarla a termine solo in estate, quando lo stesso giocatore si svincolerà.

Leggi anche

DIRETTA/ Chelsea Arsenal (risultato finale 1-1): Neto sigla il pari! (Premier League, 10 novembre 2024)Video Chelsea Noah (8-0)/ Gol e highlights: bis di Nkunku e Joao Felix! (Conference League 7 novembre 2024)