Potrebbero verificarsi diverse partenze in casa Lazio durante il mercato di riparazione del prossimo gennaio, a cominciare da quella di André Dias, centrale di difesa di origini brasiliane ex San Paolo. Il 34enne verdeoro sembrava sul punto di svestire la casacca biancoceleste già durante la scorsa finestra estiva prima di tornare sui suoi passi e decidere di rimanere a Formello. A gennaio, però, potrebbe consumarsi realmente l’addio come ha fatto capire lo stesso brasiliano dopo il pareggio contro il Sassuolo: «Per quanto mi riguarda mi fa piacere aver dimostrato di essere ancora da Lazio. Fino a gennaio voglio dare il massimo per questa maglia, poi si vedrà…». Dias ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2014 e all’orizzonte non sembra esservi l’idea di rinnovare l’accordo attuale anche perchè il brasiliano è un classe 1979. L’ex San Paolo potrebbe fare ritorno in Brasile anche se non è da escludere una meta esotica, leggasi Dubai o Qatar.



Altro laziale in bilico è Sergio Floccari. L’attaccante capitolino ha anch’egli il contratto in scadenza fra meno di un anno, al 30 giugno del 2014. L’infortunio del nazionale tedesco Miroslav Klose, out per circa un mese, ha regalato una grande chance all’attaccante italiano ex Atalanta e Parma, che però ha fin qui deluso le attese. Difficile a questo punto che il contratto dello stesso venga prolungato, alla luce proprio di queste prestazioni di magra di inizio stagione. Per lui del resto si era già parlato di possibile addio (come per Dias) già durante la scorsa finestra di trattative estiva, così come durante il mercato di riparazione del gennaio 2013, ma alla fine il tutto svanì per le elevate richieste di Lotito, fra i 5 e i 6 milioni di euro. A gennaio però la situazione sarà sicuramente diversa e Floccari potrebbe essere strappato a prezzo davvero di saldo.

Leggi anche

RISULTATI SERIE A, CLASSIFICA/ Atalanta stellare! Diretta gol live score (oggi 23 novembre 2024)Diretta/ Parma Atalanta (risultato finale 1-3): la chiude Lookman! (Serie A, 23 novembre 2024)