Il pareggio contro il Sassuolo ha lasciato tanto amaro in bocca alla Lazio di Petkovic che contro la formazione di Di Francesco era in vantaggio di due gol. I biancocelesti si sono fatti riprendere prima da Schelotto e poi da Floro Flores, dimostrando ancora una volta i problemi difensivi che ormai ci sono da diverso tempo. La Lazio ha parecchi problemi in difesa, manca un leader che possa aumentare la qualità della retroguardia biancoceleste. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Riccardo Solaroli ha parlato del calciomercato della Lazio.



La Lazio ha un rosa non di primissimo livello, forse neanche da sesto posto. Il problema è che anche lo scorso anno era così solo che hanno compiuto un’impresa vincendo la Coppa Italia.

Mancano giocatori importanti? Io credo che la Lazio sia formata da due fuoriclasse ovvero Federico Marchetti e Miroslav Klose, quest’ultimo tra l’altro non sta molto bene fisicamente.



E Candreva ed Hernanes? Non li considero fuoriclasse, Candreva è un ottimo giocatore così come Hernanes. Ma soprattutto quest’ultimo non riesce a trascinare la squadra oltre i propri limiti.

A proposito del brasiliano, il Milan sembra voglia seguirlo. Che ne pensa? Io non credo che il Milan pensi davvero al brasiliano, in primis perché ci vorrebbero molti soldi e poi i rossoneri in quella posizione hanno già diversi calciatori.

Il problema difensivo continua a essere importante per la Lazio. Novaretti non sembra essere stato un buon colpo… Assolutamente no, io credo che in Italia ci fossero difensori migliori di Novaretti, con tutto il rispetto per il calciatore argentino.



Cosa dovrà fare Petkovic? 

Dovrà cercare di ritrovare lo spirito di gruppo dello scorso anno che ha permesso ai biancocelesti di fare molto bene. Grinta e spirito di squadra, solo così potrà andare avanti la Lazio.

(Claudio Ruggieri)