In casa Lazio si parla molto del futuro di Miroslav Klose, attaccante tedesco che, pare, è entrato nel mirino del Barcellona. Si tratta di un calciatore molto dotato dal punto di vista del senso del gol, un giocatore che la squadra catalana vorrebbe acquistare per regalare al Tata Martino una prima punta vera, di riferimento, per variare il gioco della squadra. Claudio Lotito però non intende assolutamente perdere il giocatore a gennaio, mentre a giugno, a contratto scaduto, la situazione potrebbe cambiare e bisognerà capire cosa vorrà fare la Lazio con Klose, innnanzitutto se riuscirà in questo periodo a individuare un valido sostituto così da potersi permettere una partenza illustre. In esclusiva per IlSussidiario.net, l’agente Fifa Claudio Sperati ha parlato del calciomercato della Lazio.



La Lazio deve resistere all’assalto del Barcellona per Klose. Partirà a gennaio? Non credo, penso che Klose non abbia voglia di andare via a gennaio lasciando una realtà in cui si è abituato tanto bene. 

A giugno però tutto sarà diverso? Certo perché Klose sarà senza contratto e quindi potrebbe firmare anche per altre squadre. Dipenderà anche da quello che vorrà fare la Lazio.



I biancocelesti dovrebbero trovare un erede di Klose non crede? Penso proprio di sì, anche perché Klose potrebbe anche rinnovare e rimanere ma servirebbe comunque un giocatore in attacco più giovane. 

Ci sono dei giocatori che consiglierebbe alla Lazio? C’è un giovane attaccante che ha preso la Ternana, l’uruguagio Avenatti, anche se la società biancoceleste vorrebbe giocatori già pronti. Ma questo giovane sudamericano è da seguire.

Si è parlato molto di Ibarbo… Ibarbo ha tutto per sfondare, deve solo essere migliorato tecnicamente parlando ma si tratta di un bel giocatore. Piuttosto però prenderei il compagno di squadra.



Di chi sta parlando?

 Di Pinilla, come tipologia di attaccante sarebbe il perfetto vice Klose per la Lazio.

(Claudio Ruggieri)